26.11.11

In giro per le spiagge di Koh LANTA


oggi ho ripreso il motorino a nolo e mi sono diretto a sud, fermandomi in diverse spiagge, alcune delle quali avevo già visto ieri più altre, soprattutto piccole spiagge occupate da resort, alberghi, beach bar.
In una di queste ho conociuto tre coppie: una giovane coppia francese di Nizza, la cui ragazza parlava anche italiana essendo di madre italiana, un'altra della di mia generazione, lui con codino, di Zermatt, Svizzera e la terza di Varsavia,e a una coppia giovane e simpatica, Magdalena e Adam coi quali abbiamo parlato di Polonia, il paese che ho visitato due volte negli ultimi due anni e che amo particolarmente.
Ho poi proseguito fino alla spiaggia bellissima dove ieri ho passato un'oretta fino al tramonto con l'amico austriaco Robert. Stasera sono piuttosto stanco per il troppo sole preso e per il lungo itinerario in moto, ma sono sereno e contento di questo bel viaggio e di questa bella isola.
Nel frattempo ho deciso di rinunciare al volo di mercoledì prossimo da Phuket a Penang, Malesia.
Infatti con lo stesso importo che spenderei per arrivare all'aereoporto di Phuket, arrivo in barca a Koh Lipe, una bella isola tailandese in prossimità della Malesia dove conto di fermarmi per qualche giorno prima di proseguire sempre in barca verso l'isola malesiana di Langkawi che sarà la mia prima tappa del nuovo paese, il 65° della mia lista di paesi visitati.

No comments: