26.12.11

escursione all'isola di Malcapuya

oggi ho fatto una bella escursione all'isola di Malcapuya, che significa bad-girl perchè a detta di un locale massaggiatore, tutte le ragazze dell'isola erano sempre pregnant-incinte! Ci abbiamo messo un paio d'ore di banka da Coron, ma ne valeva la pena perchè la spiaggia era proprio bella, il gruppo interessante (due coppie filippine di Manila ed una bambina, una coppia australiana di Adelaide, una coppia danese di Copenhagen e tre ragazze cinesi di HongKong. Ho legato particolarmente con una filippina ed una cinese, poi ho reincontrato nell'isola Paola e Giorgio di Ravenna ed ho conosciuto due studenti americani di medicina alla prestigiosa università di Yale coi quali ho condotto una lunga discussione, cercando di renderli edotti che il problema di questa crisi è stata creata dagli USA e non dai poveri paesi europei, i cosiddetti PIGS che invece ne sono vittime e li ho informati con loro sorpresa che nel loro Fort Knox americano non c'è un grammo d'oro mentre la nostra Banca d'Italia è al terzo posto al mondo per riserve auree. Sono anche rimasti sorpresi a sapere che gli italiani a differenza di americani e inglesi non sono affatto indebitati, che lo è il governo, che abbiamo insomma un debito pubblico di quasi 2ooo miliardi di euro ma niente al confronto del loro ufficiale di 15.000 e reale di circa 100.000 miliardi di dollari, secondo la loro NIA, National Inflation Association che teme un'iperinflazione dato che contemporaneamente gli USA hanno stampato dollari giorno e notte e che pertanto dovrebbero essere senza valore a differenza del tanto bistrattato euro che invece vale perchè non è stato stampato e dietro ci sono aziende sane, cittadini poco indebitati e tante riserve d'oro. Purtroppo perfino tanti europei ignorano queste notizie, inclusa la coppia semidef...Sarkozy-Merkel che fa di tutto per assecondare il gioco americano di distruggere l'euro per impedire che sostituisca il dollaro, oramai carta straccia. Non ci volevano credere, ho detto loro che si informassero bene invece di credere alle panzane che i media addomesticati ci raccontano e di cominciare a preoccuparsi per la loro drammatica situazione piuttosto di puntare il dito sui problemi dei paesi europei che hanno il solo difetto di avere politici incapaci di rappresentare e difendere gli interessi dell'Europa. Insomma mi son sfogato ben bene e poi ho fatto snorkeling in santa pace, preso il sole e mangiato ottimamente con quanto fornito dall'organizzazione del tour, tanta carne, pesce e perfino granchi giganti. E' stato duretto solo il ritorno perchè il mare era mosso e ci siamo bagnati un po', ma l'acqua era calda ed anche il vento

No comments: