28.12.11

ultimo giorno rilassante nell'isola di Palawan

pensavo di annoiarmi a morte dato che oramai avevo visto tutto e le spiagge intorno sono quasi inesistenti e invece è stata una bella giornata rilassante il mio albergo si trova a 1 km dall'aereoporto e a 2 dal centro che ho raggiunto a piedi e poi stressato dal traffico, rumore e aria irrespirabile ho preso un taxi triciclo e mi son fatto portare a 10 km fuori città all'albergo Microtel che si trova su una spiaggia enorme ma con le mangrovie e l'acqua che arriva solo verso il tardo pomeriggio in compenso aveva una bella piscina con le sdraio e pochi ospiti che mi hanno impedito di passare inosservato e così ho dovuto pagare 5 euro per rimanere sul posto, ma ne valeva la pena ho dormicchiato, preso il sole, nuotato in piscina e camminato tra le mangrovie in spiaggia fino alle 17 quando ho ripreso un triciclo taxi dopo una bella passeggiata in mezzo al verde e povere case di campagna in città ho cenato al Chowkin che avevo già frequentato la volta precedente e poi mi sono incamminato verso il mio albergo attraversando la lunga strada piena di ristoranti bar che la sera sono illuminati con addobbi natalizi mi sono fermato una mezzora a vedere una partita di pallacanestro fra due formazioni giovanili di quartiere ed ora sono nella mia stanza d'albergo per l'ultima notte nell'isola di Palawan dato che domani a mezzogiorno ho il volo per Cebu, la seconda città del paese, al centro e da dove volerà il giorno dopo per Boracay la maggiore località turistica del paese dove trascorrerò il capodanno ed i successivi dieci giorni se non mi stanco prima

No comments: