6.12.11

tour dell'isola di Langkawi

oggi tour dell'isola di Langkawi con auto presa a nolo la differenza tra il nolo del motorino e l'auto era di soli 11 euro e pertanto ho optato per l'auto più sicura, con aria condizionata e con l'autoradio: 20 euro in tutto, assicurazione inclusa e 10 per il pieno di benzina che ho consumato solo in parte, almeno la freccia segna ancora il pieno nonostante i 250 km percorsi l'isola è più bella di quello che pensavo: molto verde, con buone strade e poco traffico mi sono diretto in mattinata verso il capoluogo di Kuah a circa 20 km da Chenang beach, faceva tanto caldo, la città non mi è piaciuta a parte il parco cittadino con l'enorme statua di un'aquila presente nell'isola ci sono andato in cerca di un grand'angolo per la macchina di mia figlia e per vedere se mi conveniva acquistare una digitale decente per me invece non ho comprato niente perchè il fatto di essere porto franco incide per uno sconto intorno al 10%, troppo poco per fare un acquisto all'estero con gli eventuali problemi di garanzia in caso di malfunzionamento il granandolo poi veniva intorno ai 1.000 euro, esagerati! la canon per me 450 euro con obiettivo 18-55 e cavalletto in dono, ma se non sbaglio in Italia la offrono a 600 euro con un obiettivo in più poi ho proseguito verso la costa nord incontrando vari paesini e moschee sono arrivato finalmente al mare presso una bella spiaggia lunga e bianca con una baia e tre isole ho fatto il bagno, incontrando solo una copia che passeggiava e poi sono stato fermato dal guardiano di un resort che mi ha invitato a lasciare la spiaggia gli ho detto che in tutto il mondo le spiagge sono pubbliche e che lui facesse la guardia al suo fottuto resort e non mi rompesse le palle si è rassegnato di fronte alla mia determinazione e così dopo di me altri che si erano fermati, vistomi passare sono entrati a loro volta: i paurosi che non sanno quali sono i loro diritti! ho incontrato un tedeso che mi ha raccomandato di fare la salita con il cable car cioè la funivia che nella parte occidentale si arrampica sul monte fino a 800 mt di altezza da cui si gode una veduta mozzafiato infatti sapevo di ciò e ci sono arrivato dopo mezzora alla base c'è una cittadella tipo Disneyland con un laghetto e tanti negozi e poi ho preso la teleferica senza scendere alla prima stazione e proseguendo direttamente in vetta la vista è eccezionale: si vedono varie baie e tante isole che circondano Langkawi c'è un ponte sospeso panoramico un po' sotto la vetta ho scattato tante foto e poi sceso sono andato verso una bella spiaggia che avevo intravisto dall'alto infatti appartiene all'albergo più lussuoso di Langkawi, il Berjaya con bella spiaggia, parco con piscina e tante guardie e posti di blocco che sono riuscito a passare facendo il finto tonto e approfittando della distrazione dei custodi così ho passato un paio di ore facendo il bagno in spiaggia e poi riposandomi su un bel lettino all'ombra come fossi un cliente del resort di lusso ho incontrato tre italiani della mia età ma con un fisico da schifo sono poi rientrato da un'altra strada piena di curve passando per l'aereoporto ed ho trovato il posteggio sotto il mio albergo stasera uscirò a cena e domattina posso usare l'auto fino alle 10.30 per qualche altra escursione

No comments: