23.12.11

prima giornata favolosa a Coron

rocciose e aguzze, spiaggette, pontili di legno, passerelle, insomma bei paesaggi insoliti e accattivanti. Abbiamo fasto sosta per il pranzo in una bella spiaggetta con chioschi in bambù all'ombra e la presenza di una tribù indigena e perfino di scimmie. Ho nuotato a lungo dentro splendide baie circondate da rocce aguzze e poi il finale è stato da infarto in quanto mi sono letteralmente buttato in spiaggia dentro una compagnia di una ventina di fiippini ventenni seduti in spiaggia con chitarra e tanto rum locale. Dopo qualche bicchiere di alcol il sottoscritto parte in quarta e mi sono esibito al meglio con canzoni italiane, elogi del nostro paese e scherzi vari coi giovani che mi hanno apprezzato tantissimo ed elargito applausi a scena aperta. Quando siamo arrivati al porto ho intravisto un bar karaoke e mi sono introdotto e sono rimasto dentro. esibendo tutto il repertorio dei Beatles, bevendo birra e scherzando con ragazze e ragazzi simpaticissimi, tutti locali filippini che mi ricordano, per l'entusiasmo e la simpatia i cubani che avevo conosciuto nei miei numerosi viaggi nel paese caraibico qualche anno orsono.

No comments: