4.12.14

ADESSO CI SONO PIU'POSTI ALL'OMBRA:PICCOLA VENDETTA PERSONALE

Continuano gli incontri in spiaggia, con nuove conoscenze come Aaron, un israeliano di Tel Aviv, una famiglia indiana di New Delhi, col capofamiglia che conosce Trieste, Genova, Palermo e Napoli, dato che lavora sulle navi mercantili che raggiungono l'Europa. Non ho avuto preziose informazioni per il mio prossimo arrivo in India, però mi ha raccontato che Sonia Gandhi, l'italiana potentissima e ricchissima, avrebbe perso consensi e le ultime elezioni in quanto si circonda di uno staff molto corrotto. Sono anche in arrivo facilitazioni per il turismo in India e pertanto non verrà più richiesto il visto, inoltre dice che il nuovo presidente intende smantellare definitivamente il sistema delle caste che blocca lo sviluppo del suo paese. Ho passato gran parte della giornata in compagnia dei simpaticissimi Christoff di Berna che vive a Zurigo e di Francesco un bergamasco trapiantato anche lui in Svizzera. Sono entrambi ingegneri e percepiscono oltre 8.000 franchi svizzeri al mese, cioè circa 7.300 euro al mese. Mi ricordo il povero ingegnere di Milano che mi raccontava di guadagnare solo 600 euro al mese. Poi ci meravigliamo se i migliori cervelli lasciano il nostro paese e mi chiedo che ne sarà dell'Italia quando resterà un paese di vecchi e immigrati senza qualifica. Intanto Renzi si occupa di sistema elettorale e di come licenziare quei pochi italiani che ancora hanno un lavoro! Continua anche l'amicizia coi tedeschi Elias di Berlino che viene sempre in spiaggia e dei suoi amici Raf, Ingrid e Udo che preferiscono restare lungo la piscina del loro albergo di lusso, ma che stasera sono arrivati per ammirare l'arcobaleno. Oggi ho comprato una bandana, anzi l'abbiamo comprata in tre, per difenderci dal sole anche quando andiamo a nuotare.Infatti avevo la crapa bruciata, nonostante restassi quasi sempre in ombra. Poi ho avuto una interessante conversazione con Ivan, un ingegnere russo di S.Pietroburgo, l'unico russo che ha capito che il crollo del rublo sia dovuto al crollo del prezzo del petrolio voluto dall'Arabia Saudita per far fuori i produttori americani di petrolio e gas col sistema fracking. Ma la novità della giornata è stato l'allontanamento da parte della polizia delle attività illegali private in spiaggia da parte dei thai locali che occupavano i migliori posti in ombra. Finalmente! Non vorrei dirlo, ma credo di aver influito parecchio su questa scelta, infatti ne avevo parlato con un giornalista della tv locale e anche con una italo marocchina che lavora come interprete presso il vicino ufficio della polizia turistica. Mi spiace per alcuni che davano poco fastidio e che ci fornivano le bevande, ma non per gli arroganti ragazzi thai che si erano impadroniti degli spazi migliori e che a fronte delle mie proteste, mi avevano insultato malamente. Mettevano dappertutto delle stuoie che poi affittavano ai turisti ingenui al costo delle medesime, per una sola giornata.Adesso sono spariti e ben gli stà!

No comments: