12.12.14

ARRIVATO IN INDIA, CHE DIFFERENZA!!!

Sono le 00.30 del 12.12.14 e sono a letto nella mia modesta camera d'albergo a Madras-Chennai, all'hotel SRM Central Park. Stamattina sono stato in spiaggia fino alle 11, percorrendola a piedi in tutta la sua lunghezza per l'ultima volta ed avevo il magone, soprattutto quando ho salutato Ulli di Colonia e poi un tedesco di Amburgo che vive da 20 anni a Trondheim, Norvegia e col quale avevo fatto amicizia nei giorni scorsi. Sono partito dall'hotel di Patong beach verso mezzogiorno, all'13.30 ero all'aereoporto, il volo è partito alle 16.40, alle 18 ero a Bangkok e alle 20 ho preso il volo Air Asia per Madras, arrivando verso le 22.15, ma ho dovuto spostare l'orologio indietro di 1.30 ore. In aereo sentivo parlare italiano tra due giovani ragazze liguri di Lagueglia ed un indiano che aveva vissuto in varie località italiane. Lui gentilissimo ci ha dato preziose informazioni e un passaggio alle ragazze con la sua auto. Io ho preferito non esser di peso ed ho preso il treno di fronte all'aereoporto, dopo varie scale disagevoli e la ricerca della biglietteria. In aereoporto ho penato per trovare un ATM e poi mi ha dato solo 10.000 rupie, ossia 125 euro! Il treno-metro ha impiegato un'ora circa per arrivare in centro. Speso 20 centesimi di euro per il passaggio e poi un tuk tuk- taxi mi ha portato all'albergo vicino per 1 euro. Ho pagato le 4 notti, spendendo tra tariffa e tasse, circa 40 euro, insomma 10 euro per notte. L'impressione è di essere sceso dalle stelle alle stalle tra Phuket e Madras. L'India è sporca e miserabile, con un sacco di gente che dorme nelle stazioni, rifiuti dappertutto, alla reception 4 ragazzi per registrarmi e hanno penato per trovare una penna. In compenso in treno due ragazzi gentili mi han dato le dritte per la mia fermata che era la penultima e alla stazione di partenza c'era un poliziotto col bastone che aveva tutta l'aria di proteggermi anche se poi si è volatilizzato. Adesso non ho sonno anche se, secondo l'orario tailandese sono le due di notte. Ho bevuto due coca cola, insomma circa 4 caffè, una in aereoporto con patatine e hamburger di pollo ed una in aereo con un ottimo arrosto e contorno di verdure cotte, per soli 5 euro. In camera ho tv satellitare, ma al momento non funziona ed il segnale wi-fi internet è debolissimo, scrivo su wordpad e spero di riuscire a connettermi domattina. Mamma mia, dove son finito, sapevo che c'era un'enorme differenza, ma non immaginavo così grande!

No comments: