9.12.14

ULTIMI GIORNI, INCONTRO INDIANI E...ITALIANI

A due giorni dalla partenza per l'India incontro ancora persone conosciute nei giorni scorsi, Nicolas di Cipro, Ivan di S.Pietroburgo che mi racconta cose interessanti riguardo alla religione ordossa del suo paese che fu praticamente ripristinata nel 1941 da Stalin quando il paese era occupato dai tedeschi ed i russi avevano bisogno di pregare per salvare la patria. Poi divenne uno strumento di controllo del partito ed i russi ne presero le distanze, anche oggi sembra uno strumento in mano all'uomo forte. Charlie è riuscito a trovare un altro albergo a 4 stelle allo stesso prezzo che gli avevano proposto al mio, e cioè 40 euro al giorno,ma la cosa strana è che alla reception gliene chiedevano 60 mentre sul sito Agoda.com lo ha avuto a 40 euro, immagino frutto di accordi precedenti. Domani va in escursione a Phi Phi Island e quindi ci siamo salutati e scambiati gli indirizzi. Ha promesso che viene a trovarmi in Italia con la sua moto, dato che gli piace fare lunghe escursioni e più volte è stato nel nostro paese, soprattutto sul Lago di Garda, molto amato dai tedeschi. Ho continuato a parlare con Dieter, uno svizzero di Zurigo, manager di una casa di cura per malati terminali. Mi ha raccontato di una sua recente crociera nel Pacifico, da Sydney alle Isole Hawai, a Tahiti, Bora Bora e Moorea carissime e bellissime, ma la sua preferenza è andata alle isole Cook, di proprietà della Nuova Zelanda. Tre settimane di crociera al costo totale di 20.000 euro, circa 1.000 euro al giorno, quanto io spendo in un mese! Ma lui è manager! Alla fine ho beccato due tedeschi che vivono a Bangalore, India, patria del software e delle aziende I.T. Ho cercato invanamente consigli sul paese che mi appresto a visitare, niente di niente, conoscono solo Bangalore alla quale attribuiscono ben 8 milioni di abitanti, ma io ci credo poco. Mi dicono che la vita non è ancora, forse più economica di Phuket e che ci sono anche ristoranti cinesi e Mc Donald con hamburger a base di pollo, non certo di vacca sacra! Mi hanno consigliato di visitare Cochin e Harmi, se ricordo bene e poi Goa, come tutti. Stavo per dimenticare i due milanesi Luca e Moreno, due italiani appena arrivati che si son fatti sentire in spiaggia, parlando ad alta voce come tutti gli italiani. Stamattina anche Robbit mi ha accusato di parlare ad alta voce ed io l'ho mandato a quel paese.Non prendo lezioni da uno che ha chiuso col mondo e se ne stà tutto il giorno su un'amaca, senza parlare con alcuno! Oggi ho camminato a lungo in spiaggia, scattando molte fote ai bordi;la giornata era bellissima, ma stasera sta piovendo.

No comments: