31.12.14

MEDICINA AYURVEDICA E BIDONI RUSSI

La medicina occidentale o aleopatica cura la malattia mentre l'ayurvedica cura l'equilibrio perso della persona che provoca la malattia quando le tre forze del sole,luna e vento sono destabilizzate. Ci si arriva attraverso massaggi con oli ed erbe che disintossicano il corpo, con lo yoga che riporta calma,concentrazione ed equilibrio e con medicine specifiche a base di erbe che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali. Ayurvedica significa conoscenza e prolungamento della vita mentre yoga sta per unione di corpo e mente. Dopo la disintossicazione (oggi e'stato per me l'ultimo e decimo giorno e domani arriva la purga per eliminare tutte le restanti tossine concentrate nella pancia) arriva la cura di bellezza con altri massaggi e saune per ridare tono e radiosità'al corpo ed al viso in particolare.Questa seconda parte richiederà'altri dieci giorni per il completamento del Panchakarma ossia delle 5 azioni che comprendono in certi casi tecniche di vomito, lassativi e purganti,oli introdotti dal naso e nel retto,massaggi con oli ed erbe,saune,yoga e meditazione. Tornando alle conoscenze in loco,ieri e'stata la volta di una simpatica coetanea milanese,Erica che ho conosciuto all'internet caffè e con la quale ho trascorso la serata in simpatia,bevendo i suoi favolosi succhi di frutta. Forse fara' la cura ayurvedica nel mio hotel dato che da un check up ha scoperto di avere il colesterolo alto, forse fara'yoga e forse si trasferirà' nel mio hotel. Ieri sera bella serata coi russi ed Erica al ristorante Alan con un formidabile concerto di flauto e tamburi cui e'seguita una lunga chiacchierata con Erica,ma a me piace Tatiana e la sto corteggiando ma con pochi risultati dato che e'sfuggente dopo i primi tempi quando mi cercava e mi inviava SMS molto...caldi. Devo averla delusa e ci deve aver ripensato sul mio conto, in effetti e'anche un po'strana e si trasforma in altra persona se beve alcol. Io comunque non mollo e poi si vedrà'!

No comments: