1.12.14

IN DUBBIO SE NOLEGGIARE UN MOTORINO

Dopo un sabato particolare, una domenica mediocre e noiosa in spiaggia; in effetti ero partito dalla camera d'albergo con l'intenzione di continuare a girare per l'isola, noleggiando un motorino, ma il proprietario del mio albergo mi ha fatto notare che la patente d'auto italiana non è valida per guidare i motorini in Tailandia dato che qui hanno due patenti distinte e rischierei addirittura l'arresto in caso di controllo. Quindi ho desistito, ma poi altri turisti mi han detto che la polizia non rompe le palle ai turisti. Sono ancora indeciso sul da fare. In spiaggia ho parlato parecchio con Nicola, il ragusano di Dubrovnik e poi con Elias, un tedesco di Stoccarda, ma anche con un kosovaro di Pec che vive da 15 anni in Svezia e due svizzeri di Zurigo. Il giorno prima, nelle spiagge più belle avevo incontrato....italiani di Udine, padre e figlio e due con mogli da Riva del Garda, Trento, insomma pare che gli italiani sappiano scegliere bene!

No comments: