29.11.14

LA MERAVIGLIA DI SURIN E LAEM SING BEACH RAGGIUNTE CON MEZZI DI FORTUNA

Sabato insolito, dato che, per la prima volta dopo 50 giorni, mi sono spostato da Patong Beach ed è stata una cosa improvvisata dato che avevo fatto la solita passeggiata a nord in spiaggia e poi ho provato a risalire a piedi nudi lungo la strada per vedere cosa c'era dopo, qualche spiaggetta, alcuni hotel e poi mi son messo a fare l'autostop per cercare di raggiungere SURIN BEACH che molti danno come la spiaggia più bella di Pukhet e che dista circa 15 km a nord di Patong Beach. Ha fermato un'auto che pensavo privata, invece era un taxi che andava a prendere un turista all'aereoporto. Il taxista mi ha sparato 500 baht, ma son riuscito ad avere il passaggio per soli 100 baht, cioè 2,50 euro. Credo che inconsciamente speravo di incontrare Svetlana, ma invece niente da fare. Mi ha fermato un po'prima per poter vedere la splendida spiaggia di LAEM SING e subito dopo ho raggiunto SURIN BEACH veramente bella e poco frequentata. Ho fatto il bagno e poi, constatato che avevo solo 150 baht, cioè 4 euro, ho pensato di trovare una moto-taxi, ma non è stato possibile e allora ho provato a fare l'autostop in strada, ma nessuno si è fermato anche perchè ero in costume da bagno e scalzo! Alla fine sono tornato in spiaggia ed ho girato intorno al posteggio dei motorini ed ho subito visto arrivare un coetaneo europeo al quale ho chiesto se poteva poi darmi un passaggio per Patong e lui, Heinz, svizzero del lago di Costanza, ha accettato e mi ha detto che sarebbe ripartito verso le sei al tramonto. Naturalmente ho accettato e così sono andato a pranzare in un ristorantino a lato della spiaggia e poi mi sono rimasti i soldi per una grande bottiglia di acqua minerale. Ho passato veramente belle ore, nuotando, passeggiando lungo la spiaggia ed alla fine con Heinz sono tornato a Patong giusto per ammirare il più bel tramonto finora visto a Pukhet e salutare lo svizzero Peter che domani ritorna in patria e che mi ha offerto una birra, contento di vedermi perchè ero sparito tutto il giorno, lasciando i miei vestiti e la mia stuoia ed erano preoccupati non vedendomi più. Ho cenato nel ristorantino a fianco del mio hotel e poi mi sono concesso una seduta di massaggi all'olio anche per ammorbidire il corpo assolato e tra un po'vado a folleggiare per il sabato notte.

No comments: