9.11.14

PARTICOLARITA'TAILANDESI

Oggi, domenica, ho speso meno di 1 euro per la colazione (cappuccino gigante e ananas), pranzo con 2 euro (un petto di pollo alla griglia, riso, carne varia e verdure), poi ben 4 euro per il bel film GIRL GONE con Ben Afflek, dato che pioveva e stasera resto in albergo, piove ancora e sono piuttosto nervoso ho litigato al 7eleven dove l'altro ieri mi han caricato 5 euro di telefono anzichè di internet come avevo chiesto ripetutamente così avrò la scheda telefonica valida fino a metà gennaio quando sarà in India mentre non ho internet per la spiaggia a niente è servito protestare, non capiscono la compagnia telefonica manda una conferma con e-mail, ma è scritta in tailandese, lingua impossibile e alfabeto diverso dal nostro ho chiesto la traduzione in inglese ognuno traduce a modo suo e poi ci aggiunge o ci toglie a seconda del momento tutte le mattine compro due confezioni di ananas al baracchino in strada sotto l'albergo e tutte le volte devo ripetere l'ordinazione tre volte, scandendo le parole lentamente TWO PIECES OF PINEAPPLE! dopo due settimane, il tipo si fa ripetere l'ordinazione ogni mattina per tre volte ogni mattina prendo un bicchierone standard di cappuccino Nestlè al 7eleven e ogni mattina cambia il prezzo, a volte 14 baht, o 15 o 16, stamattina 18 non fanno neanche la cresta dato che mi rilasciano lo scontrino stamattina mi son stufato ed ho chiesto: but what is the correct price for this cappuccino as everyday you change the price? per risposta ho avuto un sorriso e basta, avere una risposta è proprio impossibile, non so se non capiscono l'inglese se non gliene frega niente o se sono mentalmente pigri come asserisce qualcuno bisogna rassegnarsi e pagare ogni giorno in modo diverso a volte sono veramente esasperanti, però non ti puoi incavolare perchè ti sorridono in modo disarmante tonti ma gentili intanto i ricchi girano in Toyota, soprattutto suv giganteschi e poi ISUZU e Nissan ci sono tantissime farmacie, uffici cambi, locali per massaggi, bar e ristoranti, agenzie di viaggio, negozi di abbigliamento e molti che vendono prodotti tecnologici (telefonini, cuffie, casse acustiche per telefonini, ecc...) si vedono tanti tempietti con offerte di coca cola, altre bibite e perfino cibo ci sono motorini dappertutto e tanti incidenti perchè guidano da pazzi, non rispettano i semafori e ottengono la patente in due ore di scarsa istruzione

No comments: