2.11.14

DOMENICA TRANQUILLA, AL LIMITE NOIOSA

finalmente stanotte ho dormito un numero d'ore sufficienti e stamattina mi sentivo decisamente meglio, riposato ed in forze; oggi è stato il primo giorno senza pioggia da quando sono in vacanza, oramai da tre settimane. Jerry l'irlandese che ritrovo in spiaggia da parecchi giorni, ha perorato la mia causa presso il suo albergo vicino alla spiaggia. Ha parlato con la signorina della reception che mi avrebbe promesso un prezzo di 500 baht al giorno a fronte degli 800 che ha chiesto a me. Domattina proverò a passare per conferma, ma ci credo poco, loro cambiano facilmente a seconda della persona e della giornata. Ho rivisto Alain coi suoi amici belgi che sono arrivati in giornata.Ho conosciuto brevemente altri due spagnoli di Gran Canaria e...basta. Oggi mi sono contenuto, ho letto una cinquantina di pagine del mio giallo in lingua inglese, ho passeggiato in spiaggia ed ho pranzato con gamberi impanati ed acqua di cocco comprati dai venditori ambulanti. Ho scoperto che la festa di ieri non era la parata gay, ma la festa di inizio stagione alta. Oggi altra festa con gara di cucina thai e poi ho visto delle auto incredibili che avevano un impianto Hif-fi nel vano bagagli con casse che diffondono musica a livello da discoteca.L'occhio è decisamente migliorato, ma rimane ancora parecchio rosso, nonostante le tante gocce prese. Intanto continuo a litigare sul forum che frequento da anni con i soliti trentenni quarantenni che ce l'hanno a morte coi pensionati. Per fortuna ci sono altri che li prendono per matti.Ieri sera ho visto in tv l'ultima puntata di "Tale e quale show" con le imitazioni di vari cantanti, condotto da Carlo Conte ed oggi avevo in testa la canzone "Amore Bello, Amore Caro"di Bruno Lauzi imitato da Matteo Beccucci che ha vinto la puntata

No comments: