22.11.14

MI RICORDERO'DI TUTTA QUESTA GENTE CHE INCONTRO?

Probabilmente resteranno solo quelli che ho frequentato di più e che di più mi son piaciuti, ma mi piace ricordarli tutti per lasciare almeno una loro traccia che magari un giorno me li farà ricordare. In questi due giorni per esempio, c'è stata freddura con Cocò che mi ha rimproverato di dar poco spazio agli altri quando parlo ed ha perfettamente ragione, le ho chiesto scusa, ma questo ha rotto l'incantesimo e poi ho cominciato a guardarla con occhi diversi e mi è piaciuta meno, ma mi sembra inutile riportare i dettagli. Di fatto aveva anche declinato il mio invito per il venerdì sera alla discoteca Tiger, accampando scuse alle quali ho creduto poco. Ieri è stato molto piacevole l'incontro con Maxim, un simpatico e giovane russo di Ekaterinenburg,Urali che parlava un ottimo inglese, uno dei pochi che non sopporta Putin. Poi Off un thai che di professione fa il massaggiatore e che naturalmente si è offerto per la sua professione, ma io ho rifiutato. In spiaggia sono arrivati personaggi nuovi: Gerard, un grasso e simpatico notaio che vive a St.Raphael a pochi km da Nizza e che parla l'italiano. Anche lui si è lamentato della mia irruenza. Poi Romano, un tedesco di Francoforte di padre...romano e madre tedesca, anche lui naturalmente parla l'italiano. Mi sono sfogato con lui per i miei problemi coi tedeschi e mi ha consolato dicendo che i tedeschi sono....particolari. Ad alzare la media è arrivato un simpaticissimo tedesco di Colonia, Ulli, ed ho capito che non è una coincidenza se quella città ospita il più grande carnevale di Germania. Una battuta dietro l'altra, come a Trieste. Molto interessante la conversazione con Rick, un americano coetaneo che vive, beato lui, a Honolulu, Isole Hawaii. Era d'accordissimo con le mie teorie economiche e le responsabilità del suo paese nell'attuale crisi. Secondo lui Barak Obama poteva far meglio, ma il vero disastro fu W.Bush! Intanto continuano le presenze di Irina, la russa di S.Pietroburgo che mi ha fatto complimenti per la rasatura del pizzetto che mi ringiovanisce. Anche Coco, la belga, mi ha detto la stessa cosa, ma sarà vero? Continuano le risate con Angelo e Christian, i siciliani di Catania che oramai fanno gruppo coi francesi, mentre io mi barcameno tra di loro ed il gruppo tedesco-svizzero-austriaco, ma non mi lascio sfuggire i nuovi arrivati come due svedesi di Goteborg ed un cinese di Shangai molto simpatico. Che ne sarà di queste...80 conoscenze?

No comments: