28.11.14

UN INDIANO MI DA'PREZIOSE INFORMAZIONI SUL SUO PAESE, PROSSIMA DESTINAZIONE

Bella giornata in spiaggia e finalmente senza pioggia; di mattina presto ho fatto una lunga passeggiata fino all'estremità sud della spiaggia, trovando un canale e percorrendo il lungo pontile che fa da molo per le imbarcazioni in partenza verso varie località vicine. Poi ancora interessanti incontri: un brasiliano di S.Paolo che vive a Shangai, l'ennesimo berlinese, un altro svizzero di Zurigo e Nixon, un indiano, capitano di nave che vive, quando non naviga, a Bombay ma che è originario di Goa e cattolico. Mi dà preziose informazioni sul suo paese nel quale dovrei arrivare fra due settimane, raccomandandomi la francese Pondicherry, mi informa che Chennai -Madras è fra le quattro città maggiori del suo paese. Purtroppo mi fa notare che Poona, dove c'è il centro di OSHO che avrei voluto visitare, si trova vicino a Bombay e non al sud dell'India, che non conosce Karnaka, la città consigliatami da una russa per un ashram molto interessante e che per l'ayurvedica si pratica soprattutto il massaggio, il miglior posto sarebbe Cochin. Per i problemi di malaria in Orissa, mi consiglia gli spray antizanzara e gli abiti lunghi.Saluto i russi che tornano a casa, intanto anche i siciliani sono partiti e domenica mattina sarà il turno di Peter lo zurighese. Oggi ho rivisto Nicholas, l'australiano di origine greca che sta terminando le sue cure dentarie e che forse domani va in escursione a Phi Phi Island. Di Svetlana, neanche l'ombra, nonostante ieri sera sia andato alla discoteca Hollywood per vedere se la trovavo dato che me ne aveva parlato.
<

No comments: