20.11.14

I CUGINI FRANCESI ED UNA ....BELGA

Dopo la partenza degli amici francesi, mi son rimasti Angelo e Christian coi quali mi faccio delle grasse risate in spiaggia ed oggi abbiamo riso tanto con un gruppo di francesi della Costa Azzurra che lavorando nel settore immobiliario, hanno molti clienti italiani e parlano la nostra lingua. Abbiamo spaziato da argomenti leggeri alla politica ed economia. Per esempio sono tutti delusi dal loro presidente inutile Hollande che avrebbe successo solo con le donne in quanto persona allegra che le fa divertire. Sono tutti a favore di Marine Le Pen che non giudicano razzista e che sono convinti che porterà la Francia fuori dall'euro che terminerà la sua corsa. I francesi sono molto arrabbiati per la politica sociale francese, tutta a favore degli immigrati numerosi, zingari ed arabi soprattutto che imperversano in Francia come da noi. Ho conosciuto poi una deliziosa quarantenne belga di Bruxelles, Cocò alla quale insegno l'italiano dato che lei ha un amico italiano che si chiama Gianni come me, ma che a differenza mia, parla solo l'italiano e che arriva a Pukhet ai primi di dicembre. Avrei delle mire su Cocò, ma so che lei aspetta da un momento all'altro un suo ex, birmano, che lavora in spiaggia coi jet skin e che si farà vivo fra breve, purtroppo, ma staremo a vedere in quanto anch'io sto giocando le mie carte ed al momento credo di aver conquistato la sua simpatia.

No comments: