25.11.14

ARRIVA SVETLANA DI KAZAN, UNA BELLA E SIMPATICA BIONDINA RUSSA

Bella giornata e mi è tornato il buon umore, appassito negli ultimi giorni. E'stato anche un giorno positivo per le nuove conoscenze. Intanto Peter, Hans e Cocò sono andati in escursione in barca a Freedom Beach tutto il giorno e li ho visti solo al tramonto, giusto in tempo per sapere che il costo della barca da dividere in tre è stato di ben 75 euro, quando la distanza è di mezzora di navigazione: bisogna essere proprio scemi per pagare quelle cifra in Tailandia quando per arrivare a Phi Phi Island da Pukhet, si spendono solo 10 euro e ci sono quasi tre ore di navigazione. Fatti loro, ho trovato anche il modo per litigare con Cocò appena tornata, c'era una canzone ritmata da una radio ed ho accennato per scherzo ad un ballo e lei si è arrabbiata e mi ha inveito contro ed io le ho risposto per le rime: una formalista di merda, con la quale bisogna anche prendere il numero per parlare, come quando si va in visita dal dottore! Meglio così, già non lo sopportavo più, intanto stasera aveva una faccia incavolata osservando che avevo fatto amicizia con una donna più bella e giovane di lei: Svetlana, una bionda di 38 anni di Kazan, Tartasthan, Russia, separata in casa e con una figlia di 18 anni. Svetlana ha proprio un bel corpo da ventenne ed è molto simpatica, il problema è che parla solo qualche parola di inglese, ma ci intendevamo ugualmente col mio croato e le parole russe che conosco. Ad un certo punto è arrivato il suo fratello trentenne Konstantin e lei gli ha raccontato ammirata che conosco moltissime cose della Russia, in quanto prima mi aveva sentito parlare con una simpatica vecchietta russa di Yekaterinenburg ed avevo manifestato la mia ammirazione per la letteratura russa citando scrittori, poeti e poi i pittori russi che amo come Marc Chagall e Kandinski, oltre al grande musicista Chaikowski. Prima avevamo parlato dei vecchi politici russi da Lenin ad oggi. Insomma Svetlana ha poi raccontato tutto al fratello ed io ho capito perfettamente il suo discorso. Spero che tutto proceda bene, dato che mi piace proprio, anche se purtroppo il 1°dicembre partono per Phi Phi Island. Prima avevo conosciuto ben tre italiani, Emiliano, un simpatico fiorentino che ha girato il mondo e mi ha dato preziose informazioni soprattutto sul Giappone che lui ha visitato e di cui sta studiando la lingua. Pare che non sia caro come pensavo e che si possa visitare senza spendere cifre incredibili e allora ci penserò nel prossimo futuro. In spiaggia poi ho conosciuto altri due siciliani simpatici di Catania, Dino e Giovanni. Inoltre un signore di Nicosia, Cipro, un simpatico inglese di Birmingham, l'ennesimo inglese che odia essere inglese e non ama, anzi odia il suo paese! L'ho poi incontrato la sera al bar vicino al mio hotel. Mi ha invitato al suo tavolo ed abbiamo conversato a lungo di storia ed economia internazionale. Veramente interessante, lui è uno studioso ed ha anche pubblicato un libro che intendo leggere. Vive di rendita immobiliare e gira l'Asia per divertimento ma anche per lavoro dato che ha creato un sito in internet per aiutare i viaggiatori come me a trovare facilmente un buon albergo che li ospiti per lunghi periodi ad un prezzo favorevole, cosi' gira attraverso vari paesi per contattare le strutture turistiche e proporre loro prezzi ridotti per i suoi clienti. Prima avevo conosciuto un norvegese che vive oltre il circolo polare artico, un ennesimo berlinese e perfino un thai che vive in Algarve, Portogallo dove ha aperto un ristorante di cucina tailandese. Ho rivisto anche il coltissimo e ricco russo Aleksiej che ha un ristorante italiano a Nessebar, Bulgaria e vive fra Madrid, Parigi e Mosca.

No comments: