17.1.15

GIRONZOLANDO PER ALEPPEEY

Gironzolando per Aleppeey niente di speciale, citta'sporca, pero'per la prima volta ho intravisto uno che scopava ai bordi della strada e poi...brucia i mucchietti e l'aria diventa irrespirabile! Ho visitato vari templi, piuttosto insignificanti, tranne uno che ospitava un elefante e poi mi han colpito i manifesti pubblicitari che fan capire parecchio della vita degli indiani. Ho provato con una visita presso una bellissima dottoressa omeopatica a farmi curare la tosse con le loro medicine, raccomandatemi ieri da Gabriela, la messicana che esercita la consulente omeopatica. Speriamo bene, almeno ho speso pochissimo:per mezzora di consultazione e quattro diversi tipi di medicine, ho speso solo 3 euro! Lei mi ha detto che probabilmente soffro di allergie, insomma i pollini che girano in questo periodo e che mi fanno tossire. Quarto consulto, quarta opinione diversa, vediamo se almeno questa funziona! Intanto ho spedito in Italia il mio terzo pacco, per evitare spese di peso eccessivo per i miei due prossimi voli del 21 gennaio verso l'Orissa. Questa volta han voluto che la scatola fosse avvolta da cotone bianco ed ho dovuto ricorrere ad un sarto che ci ha messo un'ora, pignolo comm'era. Invece l'ufficio postale mi ha fatto perdere solo 15 minuti e spendere 22 euro per il pacco di 5 kg. A Kanniyakumari avevo impiegato due ore e mi avevano fatto impazzire con la loro burocrazia stupida.

No comments: