14.1.15

TORNO A KAPPILAM BEACH E MANGIO I RAVIOLI TIBETANI

Ieri sera ho avuto una bella cena in compagnia di una simpatica coppia giovane di Sassari e del loro bellissimo bimbo Lorenzo di 4 anni. Sono da un mese in India e domenica tornano a casa. Stamattina era nuvoloso, prima volta in India, ma poi non ha piovuto, pero' la mancanza di sole mi ha fatto venire la voglia di ripetere l'itinerario di ieri e infatti sono arrivato prima a Odayam beach dove ho fatto il bagno ed ho conosciuto un americano che vive in Svezia. Naturalmente ho fatto colazione nel ristorante isolato ai bordi della spiaggia ed ho reincontrato una coppia inglese del Devonshire, Tutina e Garey che erano nel mio hotel a Kovalam, ma coi quali non avevo legato molto, essendo piuttosto riservati. Oggi invece si sono lasciati andare e mi hanno raccontato che restano in Asia fino a fine aprile e che non hanno ancora deciso dove andare, ma vivono alla giornata. Gli ho dato le dritte per tutti i paesi del sud-est asiatico visitati e poi mi sono incamminato verso Kappilam beach dove sono arrivato abbastanza presto ed ho trovato i soliti surfisti, ma anche un paese di pescatori con tanto di moschea di cui ieri non mi ero accorto. Ho fatto il bagno ma mi sono limitato perche' le onde erano veramente forti e pericolose e bastava poco per venir sbattuti violentemente sulla battigia. Poi sono tornato lentamente verso il North Cliff, dopo aver fatto un'altra sosta per il bagno, anche perche'nel frattempo il sole era ritornato. Verso le 14 mi e'venuto un languorino e mi sono ricordato del Tibetan Restaurant dove si mangiano i ravioli ripieni di verdure, carne o granchio. Io ho scelto questi ultimi, squisiti, bolliti e poi fritti al burro, serviti con un brodo e tante salsine piccanti che ho evitato. Veramente buoni! Sono poi sceso al mio albergo per una doccia e per fare un po'di bucato, in attesa del tramonto quando arriva il tanto atteso fresco dopo una giornata torrida, ma sopportabile, grazie alla brezza marina.

No comments: