28.2.15

TREKKING NELLA FORESTA DA TETEK A JUARA

Oggi con Caterina e Roberto, ho fatto un trekking da Tetek a Juara di 4 ore salendo per il bosco bellissimo con alberi giganteschi, un rio con pozze d'acqua dove volevamo fare il bagno, ma poi era tardi ed abbiamo proseguito fino ad arrivare a Juara, un paese della costa opposta con una spiaggia meravigliosa. Abbiamo pranzato a base di pesce e poi abbiamo preso il taxi per tornare indietro perchè era troppo tardi e ci saremmo trovati nella foresta col buio e non era consigliabile perchè avremmo potuto perderci o fare brutti incontri con animali pericolosi. Stasera ci vediamo a cena e poi musica dal vivo al baretto vicino al loro hotel di lusso, dove pagano il triplo di me, cioè 45 euro a notte, ma loro sono più....signori di me!

27.2.15

BELLA ESCURSIONE ALL'ISOLA CORALLO

Oggi bellissima escursione in barca all'isola Coral Island con due tappe intermedie per fare snorkeling tra coralli e pesci colorati, acque fresche e limpide. Eravamo in quattro, una simpatica coppia veronese di coetanei, Caterina e Roberto che girano l'Asia, a trovare la figlia che vive nelle Filippine e poi in giro per Malesia e Tailandia fino al 1 maggio. Poi la guida ed io. Ci siamo fermati a mangiare nella bella città di Salang, a nord dell'isola, con una bella spiaggia e case grandi e moderne. Poi abbiamo fatto il bagno in altri due posti prima del rientro ad Air Batang: al largo di uno scoglio con acque verdi e trasparenti ed alla spiaggia Monkey bay, con sabbia incredibilmente bianca, ma nessuna scimmia in vista, a parte una gigantesca igunaa. Rientrati alle 5 abbiamo bevuto una birra al bar vicino al mio albergo e poi loro sono rientrati al loro mentre io ho fatto amicizia con una coppia di New York City coi quali ho parlato di politica, economia e finanza, essendo stato lui un operatore finanziario. La sera più tardi ho raggiunto Caterina e Roberto nella parte sud di Air Batang dove abbiamo mangiato un'ottima pizza e poi ci siamo accordati per una gita domani a piedi nella foresta da Ketek a Juara, un trekking di un paio d'ore fino a raggiungere la costa opposta e poter ammirare le cascate d'acqua vicine.

26.2.15

KETEK, LA CITTA' A SUD DI ABC, UNA VERA DELUSIONE!

Questo pomeriggio, dopo il pranzo, mi son messo a camminare verso la parte sud di Air Batang incontrando una serie di ottimi bungalow e ristoranti bar lungo la costa e la stradina interna, ma anche ottimi pezzi di spiaggia. Ad un certo punto sono arrivato alla famosa scala che interrompe le costa ed il traffico delle moto e sidecar. L'ho risalita e ridisceso dall'altra parte ho incontrato Mam il marocchino e Christian il tedesco che avevo conosciuto la mattina e che erano di ritorno da Ketek, la località precedente dove ieri dal traghetto era scesa la stragrande maggioranza dei passeggeri mentre solo 4-5 avevano proseguito per ABC Air Batang, me incluso. Ketek è molto deludente e meno male che non mi sono fermato là. A parte una bella spiaggia verso la fine del paese con alcuni bungalow niente male, il resto è un tentativo fallito di creare una città turistica, dopo aver speso una barca di soldi per una passeggiata a mare ed altre strutture non terminate, in uno squallore di località abbandonata da Dio e dagli umani. C'è anche un aereoporto dove non ho visto atterrare manco un aereo e una marina - canale in parte carina, in parte squallida. Adesso capisco perchè Singapore, dopo due anni di convivenza con la Malesia, aveva abbandonato la federazione. Questi spesso sono pigri e inconcludenti, come ben si vede da quanto han combinato a Ketek. Q
uesto pomeriggio, dopo il pranzo, mi son messo a camminare verso la parte sud di Air Batang incontrando una serie di ottimi bungalow e ristoranti bar lungo la costa e la stradina interna, ma anche pezzi di spiaggia molto belli. Ad un certo punto sono arrivato alla famosa scala che interrompe le costa ed il traffico delle moto e sidecar. L'ho risalita e ridisceso dall'altra parte ho incontrato Mam il marocchino e Christian il tedesco che avevo conosciuto la mattina e che erano di ritorno da Ketek, la località precedente dove ieri dal traghetto era scesa la stragrande maggioranza dei passeggeri mentre solo 4-5 avevano proseguito per ABC Air Batang, me incluso. Ketek è molto deludente e meno male che non mi sono fermato là. A parte una bella spiaggia verso la fine del paese con alcuni bungalow niente male, il resto è un tentativo fallito di creare una città turistica, dopo aver speso una barca di soldi per una passeggiata a mare ed altre strutture non terminate, in uno squallore di località abbandonata da Dio e dagli umani. C'è anche un aereoporto dove non ho visto atterrare manco un aereo e una marina - canale in parte carina, in parte squallida. Adesso capisco perchè Singapore, dopo due anni di convivenza con la Malesia, aveva abbandonato la federazione. Questi sono pigri e inconcludenti, come ben si vede da Ketek. Intanto il cavo di collegamento con la mia macchina fotografica fa le bizze e salvo miracoli, non riuscirò a postare foto finchè non trovo un nuovo cavo e mi sa che sarà possibile solo in Tailandia fra una ventina di giorni. sic!