17.2.15

ULTIMO GIORNO PIENO A BAKKHALI

Ultimo giorno pieno a Bakkhali dato che domani verso le 13 dovrei partire, prima con il bus e poi col treno per Calcutta e poi con taxi e bus verso l'aereoporto dove ho il volo alle 00.40 dell'oramai 19 febbraio per Kuala Lumpur, Malesia dove, tempo permettendo, insomma il monsone, dovrei rimanere un mese prima dell'ultimo mese che mi vedrà tornare in Tailandia. Stamattina solita visita a Gor il sarto, poi ho passato quasi due ore al bar vicino al mio hotel dove faccio colazione tutti i mattini e dove ho fatto amicizia col figlio, Kantù che è l'unico che parla un po'di inglese. Più tardi sono arrivati i suoi amici e siamo rimasti a scherzare e ridere fino alle 11, quando ho deciso di andare in spiaggia dove c'era una troupe che girava un video musicale con un noto cantante indiano e quindi verso il tramonto solita passeggiata bucolica dentro i campi, attraverso la solita stradina che mi riserva sempre delle belle sorprese. Oggi niente birra al bar in fondo alla spiaggia, ma tanti dolcetti e biscotti, tra cui il cornetto della Bauli con ripieno di cioccolato che vendono a 10 rupie, cioè 13 ct.di euro. Perchè in Italia deve costare circa 1 euro e forse più?

No comments: