24.2.15

ULTIMO GIORNO CALDO E DELUDENTE A SINGAPORE

Sono le 13.30 e sono gia'rientrato al mio albergo dopo 4 ore di visite caaaaldeeee, credo siamo sopra i 30 gradi, caldo umido, quasi insopportabile. Mattinata piuttosto deludente a parte la...prima parte quando ho visitato la simpatica LITTLE INDIA fatta di casette basse e coloratissime, negozi con generi indiani ed un bel tempio, soprattutto dentro dove ho scattato varie foto senza che alcuno facesse storie ed in piu'era in atto una cerimonia religiosa. La tappa successiva invece e'stata un mezzo bidone, il Museo Nazionale, bel palazzo bianco coloniale di fuori e dentro tutto modernissimo, ma quasi tutte le sale erano inspiegabilmente chiuse, tranne una che raccontava la storia interessante di Singapore negli ultimi 700 anni, dalla nascita nel 1300 con un re discendente addirittura da Alessandro il Grande, alla conquista indonesiana, all'unione con la Malesia, all'arrivo degli inglesi nel 1824, alla federazione con la Malesia nel 1963, all'indipendenza nel 1965. C'era poi la storia dell'occupazione giapponese dal 1942 al 1945 e la ricostruzione della persecuzione e maltrattamenti, fino al processo a carico dei responsabili. Uscendo deluso, mi sono accoto che ero vicino a Orchard Road e cosi'ci sono ritornato ma questa volta la via dello shopping era quasi semideserta a differenza della prima visita domenicale. Comunque ho visto negozi ed angoli nuovi, scattando molte foto e poi sono sceso alla Food Hall dove ho pranzato in un ristorante cinese, scegliendo la composizione della mia minestra a base di verdure, pollo e pesce, costo circa 6 euro.

No comments: