27.2.15

BELLA ESCURSIONE ALL'ISOLA CORALLO

Oggi bellissima escursione in barca all'isola Coral Island con due tappe intermedie per fare snorkeling tra coralli e pesci colorati, acque fresche e limpide. Eravamo in quattro, una simpatica coppia veronese di coetanei, Caterina e Roberto che girano l'Asia, a trovare la figlia che vive nelle Filippine e poi in giro per Malesia e Tailandia fino al 1 maggio. Poi la guida ed io. Ci siamo fermati a mangiare nella bella città di Salang, a nord dell'isola, con una bella spiaggia e case grandi e moderne. Poi abbiamo fatto il bagno in altri due posti prima del rientro ad Air Batang: al largo di uno scoglio con acque verdi e trasparenti ed alla spiaggia Monkey bay, con sabbia incredibilmente bianca, ma nessuna scimmia in vista, a parte una gigantesca igunaa. Rientrati alle 5 abbiamo bevuto una birra al bar vicino al mio albergo e poi loro sono rientrati al loro mentre io ho fatto amicizia con una coppia di New York City coi quali ho parlato di politica, economia e finanza, essendo stato lui un operatore finanziario. La sera più tardi ho raggiunto Caterina e Roberto nella parte sud di Air Batang dove abbiamo mangiato un'ottima pizza e poi ci siamo accordati per una gita domani a piedi nella foresta da Ketek a Juara, un trekking di un paio d'ore fino a raggiungere la costa opposta e poter ammirare le cascate d'acqua vicine.

No comments: