14.12.06

CIAO MUI NE, ARRIVO A SAIGON










Ciao a tutti
purtroppo oggi alle 13.30 prendo il pullman che mi portera'in serata a Saigon.
Lascio con molto dispiacere questo posto da incanto e sono estremamente pentito d'aver programmato 5 giorni a Phuket anziche' prolungare la mia permanenza in Vietnam.
Purtroppo sono stato indotto in errore da alcuni forum che segnalavano brutto tempo in Vietnam intorno a Natale mentre a Phuket dovrebbe far bel tempo.
Magari trovero' la pioggia proprio li, spero di no.
Il mio resort e' estremamente rilassante, ho reincontrato stamattina le tre ragazze israeliane di Nazareth che prenderanno il mio stesso pullman per Saigon.
Ci stiamo rincorrendo per tutto il paese.
A Mui Ne non sono riuscito a star fermo se non per poche ore, come al solito.
Sono andato in giro in moto con driver alla scoperta delle localita'vicine.
Ieri sono andato ad ammirare le dune di sabbia gialla ed il canyon rosso.
Incredibile che in questo Vietnam pieno d'acqua ci siano anche posti simili, molto suggestivi.
Sono entrato in casa di una famiglia ed ho visto come vivono: case spaziose, mobili di legno massiccio un po kitsch, amache per rilassarsi, tv,ecc...
La parte piu' interessante e'quella dei pescatori che si alternano con le loro abitazioni ed imbarcazioni agli hotel, resort, bar e ristoranti.
All'interno ci sono tante altre case che qui costano parecchio, anche 200.000 dollari se vicine alla spiaggia.
Ieri sera ho cenato con un gallese che vive a Saigon per un'organizzazione che addestra insegnanti locali.
Mi ha raccontato cose interessanti di questo paese, per esempio il fatto che c'e' tanta corruzione per cui ad esempio se vuoi essere assunto in qualsiasi ditta devi pagare cifre spropositate che puoi recuperare solo dopo anni di lavoro.
Ho bevuto il famoso vino rosso di Dalat che e' veramente buono e adesso vado in spiaggia a godermi le ultime ore di questo paradiso prima del caos di Saigon

No comments: