17.12.06

CIAO VIETNAM, Mekong delta ultimo giorno














Ciao a tutti
ieri ho terminato il secondo giorno di escursione nel delta del Mekong.
A parte certi piacevoli gira in barca nei canali piu' piccoli dove la vegetazione e'molto suggestiva,
il delta mi ha un po' deluso.
L'acqua e'marrone, non c'e niente di molto particolare a parte la vegetazione lungo i canali minori.
Abbiamo visto il mercato galleggiante del mattino dove ci sono soprattutto grandi imbarcazioni casa ed altre adibite a commercio locale, ma non era il tipico mercato con le barchettine e le donne a vendere mercanzia varia, tranne qualche eccezione.
Abbiamo visitato interessanti laboratori dove lavorano il riso, trasformandolo da grezzo a raffinato ed inoltre altri posti dove producono i noodles cioe'gli spaghetti a base di riso e tapioca.
Infine altri laboratori dove fanno i dolci di cocco, di banana, l'alcol di banana e riso e perfino quello con dentro i serpenti.
Sono stato l'unico a berlo ed ho perfino maneggiato un cobra attorno al collo per la foto di rito ed un altro serpente che ho preso in mano.
La sera ho girato CanTho la grande citta' del delta che conta addirittura 1,2 milioni di abitanti.
E' una piacevole citta' lungo il Mekong con bella passeggiata lungo il fiume.
Stamattina, dopo una capatina dalla dentista per alcuni convenienti lavoretti, son partito per Singapore.
Mi trovo da qualche ora in questo splendido aereoporto in attesa del volo per Phuket dove dovrei arrivare in nottata.
Buona domenica a tutti

No comments: