22.12.06

IL RIENTRO ` ultimo nevrotico giorno

Ciao a tutti
fra mezzora il minibus prenotato mi portera'all'aereoporto di Phuket per il volo su Bangkok e quello su Milano a mezzanotte.
Ho appena pranzato scegliendo le mie due specialita' locali preferite:
zuppa calda piccante con verdure e frutta di mare
spaghetti fritti con verdure e pollo
e naturalemte birra SINGH, vino troppo caro o assente purtroppo!
Ieri sera sono arrivato a Patong dopo una attraversata via ferry nel quale ho fatto amicizia con una famiglia spagnola che vive a Kunming, Cina, una coppia belga di Bruxelles e due ragazzi parigini di origine marocchina che incontro dappertutto perche' facciamo le medesime escursioni.
A Patong mi son dato all'ultimo frenetico shopping che e' continuato fino a un'ora fa.
Con intervalli per un rilassante massaggio d'olio alle erbe per dare refrigerio alla pelle assolata, una nuotata lunghissima nella bella spiaggia di Patong e problemi connessi ad un prelievo ATM.
Dalla famiglia romagnola incontrata a Phi Phi mi e'venuta la voglia di comprare le loro belle scarpe Nike ma ho perso tanto tempo per avere un prezzo decente.
Inoltre ho visto delle t-shirt favolose con le immagini di Che Guevara e Bob Marley cui non ho saputo resistere e delle magliette con maniche lunghe di emporio Armani e Versace.
Stanotte l'ho passata quasi in bianco grazie ai canadesi che festeggiavano il matrimonio in spiaggia e successivi schiammazzi a pochi metri dalla mia camera.
Se avessi saputo del matrimonio mi sarei intruffolato con la solita faccia tosta e invece ho finito per rigirarmi nel letto inviando loro imprecazioni ad alta voce in 5 lingue.
Li ho incontrati un'ora fa e li ho perdonati, visto il matrimonio, con conseguente bevuta offertami per scusa.
Ora parto e ci vediamo fra pochi giorni.
Buon Natale e non mangiate troppo

No comments: