11.12.06

ISOLE DI NHA TRANG -Sedicesimo giorno



























Ciao a tutti
che bella e pazzesca escursione ieri in barca a4 isole in faccia a Nha Trang.
Eravamo un bel gruppo internazionale: svedesi, finlandesi, francesi, australiani, tedeschi, vietnamiti ed il pezzo forte, l'italiano rappresentato dal sottoscritto.
Prima tappa a fare snorkeling alla barriera corallina della prima isola: tanti pesci colorati, coralli,ecc..
Seconda isola, bagno in spiaggia e giro a piedi dell'isola.
Pranzo ricchissimo in barca seguito da un'ora pazzesca di happy hour.
Lo staff composto da 4 ragazzi vietnamiti simpatici ci ha fatto cantare per nazionalita' Fra Martino campanaro in tutte le lingue e poi ci hanno fatto un bel concerto con pezzi internazionali e altri vietnamiti.
Alla fine tutti in acqua a bere un cocktail alcolico fatto di vodka di riso, succo di ananas e lime.
Eravamo ancorati ad un bar galleggiante ciascuno dentro un grosso salvagente per non farci trascinare via dalla corrente.
Abbiamo bevuto tutti da pazzi ed alla fine eravamo tutti ciucchi.
Quindi visita al bel acquario nella prossima isola, dentro uno strano palazzo kitsch con tante vasche con dentro enormi tartarughe marine, murene, squali, cernie, tonni e altri pesci asiatici.
Ultima tappa in un'altra isola dopo ci siamo rilassati in spiaggia a smaltire l'alcol che ancora faceva effetto.
Stamattina sarei dovuto partire per Mui Ne, l'altra bella localita'marina a circa 4 ore di pullman da Nha Trang, invece ho deciso di prolungare la mia permanenza a Nha Trang per ripetere un'altra escursione in giornata ad altre 4 isole dove spero di divertirmi come ieri.
Ieri sera, dopo il solito rilassante massaggio e sauna a vapore, cena a base di pesce e frutta di mare, passeggiata rilassante lungo il mare ad ammirare i locali che festeggiavano la domenica, sono stato invitato da 4 vietnamiti che nel parco bevevano, cantavano e suonavano la chitarra.
Mi sono esibito con successo nei seguenti pezzi forti: Imagine di John Lennon, Marina, Bella Ciao,Azzurro, Volare, Quando quando quando che sono le canzoni italiane piu' famose all'estero e per concludere la serata sono andato a ballare in discoteca.
La prima era piena di ventenni, eleganti e scatenati con pezzi di musica rock internazionale attuali, piu' qualche bel pezzo ritmico vietnamita.
Dopo un'oretta mi son fatto portare nel miglior locale sul lungomare, il Sailing Club, direttamente in spiaggia, in un ambiente raffinato con poltrone sotto le stelle e pista da ballo retrostante.
Il disk jockey inglese metteva pezzi imballabili e come al solito son dovuto intervenire per fargli ...cambiar musica.
Ehi ragazzo se sei venuto fin quaggiu' per mettere 'ste schifezze potevi anche startene a casa tua.
Aveva funzionato a Ibiza al famoso Pacha ed ha funzionato anche qui.
Il tipo irritato, al quale ho fatto notare che nessuno ballava e che quella musica poteva ascoltarsela nella sua camera d'albergo senza rompere i cosidetti a noi clienti, ha tirato fuori le migliori hit internazionali e tutti hanno cominciato a ballare.
Saranno passati un paio d'anni da quando non ballavo in discoteca, dopo una trentina d'anni di frequentazioni settimanali.
Ho fatto subito amicizia con due gnocche vietnamite e ci siamo scatenati in pista fino alle tre del mattino.
Ho tirato fuori tutto il mio repertorio di una vita, dallo shake scatenato, al ballo sexy della cintura cubano con tanto di rotazioni del bacino che hanno un po' scandalizzato i locali che pero' han finito per copiarmi, la samba brasiliana, il mambo rock che ho insegnato alle due vietnamite con gran loro divertimento e perfino un vecchio twist.
Son tornato in riscio' al mio albergo verso le 3 del mattino per rialzarmi alle sette.
Ora dopo colazione, parto per l'escursione di cui vi raccontero' stasera.
Buona settimana.
Qui e'un po' nuvoloso ma il sole si fa vivo spesso, ieri mi sono abbronzato alla grande e meno male che ho messo la crema protettiva fattore trenta, altrimenti mi sarei bruciato.
La temperatura e' sui 30 gradi, ventilato e ogni tanto vien giu' una pioggerella ristoratrice che tutti prendono volentieri addosso per rinfrescarsi.
Buona settimana lavorativa a chi sta in ufficio.
Ho visto che l'Inter e' in testa con forte distacco, secondo scudetto in vista , questa volta meritatissimo

No comments: