1.4.23

QUALI PAESI MI PIACEREBBE VISITARE

Il Giappone che mi affascina perchè è un paese molto diverso da noi che ha una lunga tradizione ma nel contempo è molto sviluppato e moderno con cittadini molto gentili e rispettosi delle persone e della proprietà altrui. Mi piacerebbe visitare Tokyo e Kyoto, un viaggio di dieci giorni sarebbe sufficiente. Mi attirano anche l'Australia e la Nuova Zelanda per la loro natura ma nel caso australiano anche per le due metropoli di Melbourne e Sydne. Mi piacerebbe visitare la roccia di Ayers Rock e la Barriera Corallina, ci vorrebbero almeno tre settimane. In Sud America mi piacerebbe viaggiare in Colombia ed Ecuador due paesi molto belli dalla natura prorompente, la prima molto verde con piantagioni di caffè e belle spiagge, l'interessante città di Cartagena che fu molto importante durante l'occupazione spagnola come porto d'imbarco. il secondo paese invece ricorda un po' il vicino Perù, si svolge in altitudine con vulcani, la capitale Quito che dovrebbe essere molto interessante, ma anche la selva amazzonica nella parte orientale. Infine mi piacerebbe visitare il Kenya con i suoi parchi ricchi di animali come il Serengeti e le sue spiagge famose di Malindi

No comments: