20.10.14

ANCORA AMICIZIE VARIE E FINALMENTE UNA DONNA CHE MI FA COMPLIMENTI E PROPOSTE!

sono ancora qui domenica ha piovuto, così son rimasto in albergo a sistemare i miei blog e questa pagina, a litigare sul forum di Finanzaonline con i trentenni e quarantenni che odiano tutti i pensionati. Stamattina sono partito a piedi dal mio albergo, ma strada facendo ha cominciato a piovere. Sono stato invitato a rifugiarmi sotto il portico di un locale di massaggi da Moai, la simpatica padrona che tutte le mattine mi salutava. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, ridendo come matti, lei mi faceva proposte, dicendo che sono un bell'uomo e che le piacerebbe farmi un massaggio anche gratuito a patto che poi la ricambi .....col massaggio italiano, poi che dovrei rasarmi il pizzetto bianco che mi invecchia, il tutto mentre la sua collaboratrice riparava, cucendo un mio berrettino che dopo il lavaggio si era rovinato. Io ho messo in chiaro che non faccio sesso a pagamento, ma lei ha fatto finta di non capire, poi è arrivato un cliente, ci siamo salutati e lei si è fatta promettere che sarei tornato. Vedremo! Sono poi andato da Key, al Jungceylon superstore a comprare per 1.000 baht, 25 euro, lo smart music box della Bose che si collega via blue tooth all'archivio musicale dello smartphone, ma fa anche da speaker per eventuali telefonate. Adesso posso ascoltare in camera le mie canzoni preferite come da un impianto hifi. Poi è tornato il sole, così sono andato in spiaggia dove ho fatto amicizia con Shane, un inglese di Sheffield che mi ha aiutato a capire meglio il funzionamento dello smartphone. Poi ho rivisto Antonio, il foggiano scatenato che mi ha dato le dritte sulla discoteca locale più in voga e grande, il Tiger che sta sopra il medesimo ristorante e dove lui rimorchia quasi tutte le notti. Addirittura ragazze croate che lui adora, essendo un assiduo frequentatore di quel paese di cui sono originari anche i miei genitori istriani. Ho dato ad Antonio il mio numero telefonico tailandese e mi ha promesso che mi chiama quando organizza qualche festa. Poi è stata la volta di Michael, un canadese simpatico di Edmonton col quale ho avuto una lunga conversazione e che...mi ha prestato 60 baht, 1.50 euro per tornare al mio albergo in mototaxi, dato che avevo dato fondo a tutti i soldi, avendo comprato anche uno scioccante costume da bagno rosa shocking (3 euro). Lui fa ogni giorno escursioni in giro, rafting, giri sugli elefanti e addirittura un corso di cucina tailandese. Magari farò anch'io qualcosa del genere. Stamattina ho protestato alla reception perchè qualche ragazza delle pulizie mi ha fregato la bottiglietta di propoli che avevo comprato prima della partenza e che uso come antibiotico naturale e come disinfettante per la pelle e per il mal di gola. Naturalmente negano con tutte le forze, ma nessuno è entrato in camera mia tranne loro ed avevo usato il propoli per un taglietto all'orecchio e poi non l'ho trovato più. Oggi ho cenato in un altro ristorante, dato che il solito era chiuso per turno settimanale. Un locale molto più elegante ed ho mangiato il solito pad thai squisito, pagando 5.50 euro con la birra, quasi il doppio rispetto all'altro. Ieri invece sono stato invitato da un tailandese che ho conosciuto in spiaggia a mangiare in un ristorante da lui conosciuto. Mi ha consigliato la deliziosa zuppa di gamberetti con latte di cocco e poi un piatto di riso, verdure e pollo. Oggi ho fatto foto con lo smartphone che sono senz'altro migliori di quelle della mia macchina fotografica ma che non riesco a trasferire al notebook, dopo vari tentativi. Credo che dovrò togliere la simcard e inserirla nell'alloggio del notebook perchè coi cavi di collegamento alla porta USB il trasferimento non avviene ed il computer non mi segnala niente in entrata. Che strano!

No comments: