26.10.14

PIOVE?RESTO IN SPIAGGIA, ANZI ENTRO IN ACQUA!

O
ggi ha piovuto nuovamente un paio di volte, fuggi fuggi generale, ma la cosa da fare è di entrare in acqua (a meno che non ci sia un temporale con tuoni e fulmini per evidenti ragioni di pericolosità) e godersi il tepore dell'acqua calda come in una spa e poi uscire e farsi la doccia sotto la pioggia calda. A parte questa novità che ho adottato oggi, oltre al fatto che ho cominciato a mangiare frutta esotica (papaya e ananas) al posto della colazione americana o continentale, accompagnata da un bicchierone freddo di ottimo caffelatte Nestè che comperO al 7eleven per 15 baht, 37 centesimi, mentre due sacchetti di frutta già tagliata e fredda, si comprano per 75 cent.alle bancherelle che si trovano lungo tutte le strade. Per il resto, tante nuove conoscenze, un anziano di Amburgo col quale mi son sfogato contro la politica europea e tedesca della Merkel,un altro simpatico tedesco di Magonza col quale ho parlato di turismo sessuale in compagnia di un tailandese scettico, due camionisti spagnoli di Tarragona, una simpaticissima e bellissima venticinquenne russa degli Urali, Julia con la quale mi sono fotografato ed alla quale avrei fatto la corte se non avesse l'età di mia figlia. E'molto raro vedere donne sole in spiaggia, in genere viaggiano sempre in coppia come quando vanno alla toilette. L'approccio è difficile dato che sarebbero interessate eventualmente a due uomini, mai con uno solo. Di più le poche che stanno sole, ti dicono che il marito o il fidanzato è in arrivo, come dire "smamma" e le altre sono contro ogni tentazione (vecchie, brutte od obese). Così non mi resta che parlare coi tanti uomini presenti, soli, in compagnia con un amico o in gruppo. Oggi, incontri molto interessanti: Ben, un giovane manager cinese della rivista GC residente a Shangai. Molto brillante e con una conoscenza perfetta dell'inglese col quale ho avuto una lunga conversazione molto interessante e poi Po, un giovane cinese di Taipei, Taiwan, prima conoscenza per me di quell'isola che mi ha parlato dei rapporti con la Cina continentale che lui non ama, come tanti altri connazionali e poi m'ha raccontato che il grande regista Ang Lee, che pensavo fosse un cinese americano, è invece cinese di Taiwan dove ha girato anche Py, il bel film con la tigre mentre l'altro grande successo "Brokeback Mountain" che gli ha fatto guadagnare l'oscar, è stato girato negli USA. Mi ha detto che Taiwan che pensavo carissima, in effett ha i prezzi di Pukhet e che questi sarebbero doppi rispetto a Bangkok che lui ha visitato in precedenza. Ho rivisto ancora Sergej, il russo che mi sta insegnando la sua lingua e con la quale sto facendo notevoli progressi, dato che è una full immersion per il fatto che lui parla poche parole di inglese, ma mi aiutano le conoscenze basiche dello sloveno e croato che appartengono alla stessa famiglia. Nonostante la pioggia e l'abbronzatura oramai consolidata, sto cambiando razza e diventando negro, oggi mi sono bruciato ancora per aver creduto che il cielo velato non fosse pericoloso e invece penso di aver toppato dato che i raggi ultravioletti forse sono ancora più micidiali con le nuvole. Adesso sono steso nudo sul letto, tutto spalmato con olio di cocco che mi sta dando sollievo dal bruciore. Ho cominciato a pensare a qualche escursione, anche se sono care, per esempio quella in giornata alle isole Similan, le Maldive tailandesi. Una gita in giornata da Pukhet viene a costare 2.200 baht insomma 55 euro, forse ci faccio un pensierino, dato che a parte Khao Lao, una località non lontana che tutti magnificano,ho già visto tutto il resto negli anni precedenti (Krabi, Ao Nang, Railey, James Bond Island, ecc...forse potrei optare per le 11 isole, ma devo vedere quali sono perchè magari le ho già viste in passato. Oggi Sergej mi ha consigliato il vino tailandese al posto della solita birra. Una bottiglia di mezzo litro, 5°, fragolino dolce ghiacciato, ottimo, costa meno di un euro e mi ha ubriacato dato che ero a stomaco vuoto, a parte la frutta, il cappuccino ed il latte di soia che mi piace troppo.Ho reincontrato anche il ragazzo matto ma simpatico di Città del Capo, sempre più sballato e sempre pieno di alcol. Tra una bevuta e l'altra va in giro per l'isola e non si fa vedere in spiaggia, ma stasera mi ha fermato nuovamente mentre passavo davanti al suo hotel. Continuo a dormire poco, ma non voglio impasticcarmi con le gocce per dormire. Ho cercato la melatonina che dovrebbe servire, ma qui costa tantissimo: 25 euro per una scatola e sinceramente mi secca spendere tanto, ma se non riacquisto presto il sonno normale di almeno 7 ore, sarò costretto a farlo. Pare che a me la melatonina serva solo per diventare sempre più nero e basta! Meno male che su RAI Italia è appena finita "Ballando sotto le stelle" che non sopporto. Qui posso vedere quasi tutti i programmi RAI il giorno dopo.

No comments: