8.10.14

DECISIONE SOFFERTA

sono stato in travaglio per quasi due mesi per decidere fra Sud-America e Asia alla fine ha vinto l'Asia per 3 motivi: - la sicurezza, dato che viaggiare da soli in Sud America è molto pericoloso mentre in Asia non ci sono problemi di sorta - il costo che in Asia è la metà rispetto al Sud-America - la possibilità di rilassarsi al mare e nelle isole ed anche qui vince l'Asia nettamente certo se fossi più coraggioso e incosciente avrei optato per il Sud-America ma c'è un detto che mi ritorna sempre nella mente:primum vivere? scusate per la mia pagina TORNO IN SUD-AMERICA 30 ANNI DOPO che diventa TORNO IN ASIA TRE ANNI DOPO (lascio la prima aperta, magari ci vado il prossimo anno, ahahahaha!) in questi ultimi tre anni sono rimasto a casa a parte tre brevi vacanze in Sardegna, ospite di mia cognata adesso è il tempo di partire, forse uno degli ultimi viaggi lunghi di questa ultima parte della mia vita, difficile da dire per uno che soffre della sindrome di Peter Pan cioè di chi non sa e non vuole invecchiare, ma quel po'di saggezza che mi arriva dall'età, mi suggerisce che del doman non c'è certezza, godi fanciullo..... infine: ci sono ancora parecchi posti dell'Asia che non ho percorso per esempio alcune parti delle isole tailandesi che comuqnue rivedrò con piacere, il sud e l'est dell'India, l'Orissa per incontrare la mia carissima amica Any Budal che tra gennaio e febbraio naviga da quelle parti e che spero di incontrare e e che la fortuna sia con me, adesso inizia la paranoia ed il solito rigetto che mi assale prima di ogni partenza importante

No comments: