17.10.14

FARE DI TUTTO PER PRENDERSI LA DIARREA

oggi a cena ho mangiato verdura cruda, bevuto acqua minerale col ghiaccio (però industriale) e poi un piatto di verdure strane con la salsa di acciughe locale che la proprietaria del ristorante mi ha confessato (alla fine) che di solito procura la diarrea ai turisti; prima mi aveva detto anche che non era piccante e invece era fortissima al punto che ho dovuto ricorrere allo sticky rice (riso appiccicoso) per spegnere il fuoco. Inoltre due salsicce al forno di carne di manzo, un piatto di riso e l'acqua minerale, il tutto per soli 3 euro! Ancora prima ero andato via dalla spiaggia verso le 16.30, dato che aveva cominciato a piovere e strada facendo era arrivato un acquazzone. Mi guardo in giro e vedo un locale di massaggi a prezzo ridotto, 200 baht, 5 euro per un'ora e così ne ho approfittato. La ragazza era piuttosto bruttina ed il massaggio è stato piuttosto rude, a volte mi ha fatto anche male ai muscoli delle gambe, ma poi stanco del sole e delle poche ore di sonno, mi sono addirittura addormentato. Volevano farmi fare anche il massaggio con i pesciolini contenuti in una vasca che mangiano la pelle vecchia delle gambe colà immerse, ma non ne ho voluto sapere e neanche il rilancio di una seconda ragazza che con una faccia ammiccante mi ha proposto un massaggio .....particolare! Ho visto la novità su alcune finestre di questi locali che ora scrivono: massaggi e no sex!Significa che molti altri lo includono, ma bisogna pagare moooolto di più e pare per sentito dire che spesso si tratti solo di.....masturbazione. Lo faccio meglio io ed è gratis! Oggi ho fatto un acquisto interessante in spiaggia: una bottiglia di olio di cocco che dovrebbe proteggere dalle ustioni solari, ma che secondo me invece mi ha in parte fritto la pelle già nera nera da paura (ero già partito molto abbronzato, dato che spesso andavo al lago e poi potrei vendere melatonina a quintali!). Nel pacchetto c'era anche l'aloa vera che è un ottimo dopo sole e poi come omaggio, dopo lo sconto del 50%, ho ricevuto una crema sbiancante per i dentiche è risultata essere molto efficace, sperando che non rovini lo smalto. Simpatica la donna tailandese che mi ha venduto questi prodotti naturali e che poi mi ha fatto vedere sul suo telefonino le tecniche di preparazione in casa sua attraverso un video registrato. Oggi ho fatto tante altre amicizie: due australiani di Brisbane di origini italiane, Dan e Tom, una coppia norvegese che vive oltre il polo nord, Aneta e Kai, due russi di Mosca Maxim e Tom, altri due australiani fusi e pieni di tatuaggi, una coppia siberiana e soprattutto Lucette, una francese coetanea che vive vicino al confine con la Svizzera e con la quale ho avuto una lunghissima conversazione tutta in francese che è già ben oliato a puntino. Prima della pioggia, il tempo era bello, ma faceva più caldo dei giorni scorsi e poi ho usato.....l'ombrello mentre camminavo verso la spiaggia, imitando i locali che lo fanno spesso per proteggersi dal sole e La sera son tornato usando lo stesso ombrello per proteggermi dalla pioggia. Ho trovato una via molto più breve per andare in spiaggia sulla via del ritorno mentre in mattinata ho provato una strada nuova dall'altra parte e son capitato in una zona periferica molto interessante e così ho scattato varie foto che potrete vedere qui sotto. Alla fine però la strada era a fondo cieco ed ho dovuto tornare indietro un bel pezzo per ritrovare una stradina brutta, con acqua stagnante e fango in un punto. Insomma qui non hanno proprio un piano regolatore, costruiscono dappertutto e le strade sono il loro ultimo pensiero. Praticamente dove resta un po'di spazio libero, si crea una strada che fa un percorso senza senso e spesso è fatiscente, a parte le principali vie di comunicazioni cittadine ed esterne che sono piuttosto buone.
Stasera alla fine ho comprato una bottiglietta di Smirnoff al miele e la prima di Red Bull che per chi non lo sapesse, è un prodotto nato e creato in Tailandia ed il suo inventore è prima diventato miliardario e poi è morto.

No comments: