15.10.14

MA COS'E' 'STA PATONG? E LA PROSTITUZIONE?

E' la località n.1 di Phuket, la spiaggia forse più bella, sicuramente la più frequentata con una città alle spalle in continua crescita ed una vita notturna piuttosto intensa e varia. Altre spiagge sono Kata, Karong, Nai Thon, Kamala, Kalim, Layan, e Bang Thao, tutte sulla costa ovest, mentre a nord c'è l'aereoporto ed altre spiagge praticamente deserte lungo un parco, a sud est c'è la brutta capitale Phuket town col porto da dove si parte per altre isole lontane come Phi Phi Island, Koh Lipe e Koh Lanta e a sud ovest Rawai beach dove i locali vanno a mangiare il pesce. Il centro è verde, attraversato da una specie di autostrada che porta all'aereoporto e dove i tailandesi pazzi fanno formula uno con tantissimi incidenti e morti, uno ogni secondo giorno fra quanti vanno in motorino e vengono stesi da auto impazzite. Ci sono templi, parchi verdi, cascate d'acqua e perfino elefanti. Pattaya, che io chiamo Puttanaya, al nord (a 3 ore di bus da Bangkok) pare abbia una vita notturna dieci volte superiore a quella di Patong Beach, ma la conosco poco perchè ci sono stato solo un giorno ed una notte nel lontano 1990, l'anno della mia prima visita alla Tailandia. Ne ebbi una brutta impressione, per il caos, la prostituzione dilagante, le spiagge strette e l'acqua che somiglia a quella di Rimini o poco meglio. E pensare che la prostituzione in Tailandia.....è illegale!!!!!! Ma la gran parte dei turisti, almeno qui a Patong Beach,adesso in bassa stagione, non è qui per turismo sessuale, ma per divertirsi al mare, molto bello e per la vita notturna. Ci sono quelli che si dedicano alle ragazze a pagamento, ma credo siano una minoranza. Io sono contrario perchè intendo che il sesso si debba fare per amore, piacere e passione, non per soldi, ma non sono un bacchettone. Se una donna sceglie di esercitare il mestiere più antico del mondo, è affare suo, a patto che non sia costretta e sfruttata. E pare che qui, lo facciano per scelta, oddio che scelta è fra lavorare otto ore al giorno, per esempio a sviscerare polli puzzolenti (che poi arrivano in Europa a costi molto bassi) per 100 euro al mese che ti permettono a mala pena di sopravvivere e farsi 4 clienti al mese incassando lo stesso importo? Se fossi una donna giovane e carina e mi trovassi di fronte a questa scelta, farei anch'io la prostituta, ma mi sceglierei i clienti giovani e carini
solo belli e giovani. E per il resto me la godrei al mare, invece di tagliare polli tutti i giorni! Patrick, l'olandese volante che ho conosciuto ieri in spiaggia, mi ha fatto vedere le foto delle ragazze tailandesi che si è fatto nei giorni precedenti. Erano molto carine e non dimostravano affatto i 28 e 38 anni che avevano. Tra l'altro so che i maschi tailandesi considerano le donne vecchie già a 23 anni! Patrick mi ha detto che ha avuto una notte di sesso con la più giovane e che le ha dato 1.500 baht per tutta la notte, insomma 37 euro! L'ha conosciuta in un bar dove si gioca a biliardo e le ha offerto vari cocktail. Così la spesa è lievitata. Ho letto in un sito internet che le ragazze ai bar più che procacciarsi uomini, li fanno bere e si fanno offrire cocktail costosi. Pensavo che fossero falsi, cioè acqua colorata, con tutti quelli che bevono, ma Patrick mi ha assicurato che la ragazza era proprio ubriaca fradicia e che ha dovuto sostenerla per portarsela a letto! Che schifo! Andare a letto con un'ubriaca, magari puzzolente e poi anche pagarla tutti quei soldi! Sarò strano, ma io avrei preferito conoscere una normale, magari in discoteca, offrirle da bere e poi finire la serata assieme. Mica tutte le tailandesi sono puttane! Anzi ho visto un video di una tailandese che ha spiegato il motivo principale per il quale loro si offendono: il fatto che molti turisti pensino che tutte le tailandesi siano puttane, ce ne sono, ma sono una minoranza come dappertutto, forse qui un po' di più dato che la Tailandia è un paese di turismo ANCHE sessuale e data la miseria degli stipendi locali. Chiaro?

No comments: