29.10.14

OCCHIO E SONNO PROBLEMATICO,MELATONINA,MANDRAKE,ALAIN

Come al solito verso mezzogiorno è arrivata la pioggia e allora, consigliato dall'irlandese Jerry, ho lasciato la spiaggia e sono andato al cinema multisala presso il centro commerciale Jungceylon, a vedere Mandrake untold, un film spettacolare credo appena uscito anche in Europa. Ero interessato a questa nuova versione sulla vita del principe ed eroe romeno Vlad Tepes, ma purtroppo il film è un'altra storia fantasy, sulla linea del libro scritto dall'inglese vattelapesca che ha trasformato un reale personaggio storico in un personaggio eroico ma fantasy horror, insomma il solito Dracula assetato di sangue che però si sacrifica per salvare il suo paese e la sua famiglia dall'orda turca. Bella sala con poltrone enormi e reclinabili e tanto spazio tutto attorno, tipo business class in aereo, al prezzo incredibile di 2,5 euro. Dopo un buon pranzo al ristorante Tiger per 1,5 euro sono tornato in spiaggia dove ho reincontrato i 4 spagnoli coi quali in teoria avrei dovuto uscire stasera per assistere allo show al Simon Cabaret, una specie di Crazy Horse, Mouline Rouge, Follie Berger parigino. Ma poi ci ho ripensato ed ho preferito rimandare ad altra data, sperando di mettermi a posto col sonno, dopo aver comprato le pillole di melatonina. C'era un altro problema che mi turbava in questi ultimi giorni, un arrossamento e fastidio forte all'occhio destro, dovuto a granelli di sabbia che sono entrati nella parte posteriore e che solo oggi han cominciato ad uscire dopo vari tentativi e tante gocce di collirio. Nel tardo pomeriggio ho fatto amicizia in spiaggia con Alain, un coetaneo francese che gestisce un grande ristorante nel centro di Bruxelles e che viene spesso in vacanza in Tailandia. Quando ha sentito il prezzo della mia stanza d'albergo, non mi credeva ed ha voluto venire a vedere di persona nell'ipotesi di prenotare a dicembre e gennaio quando intende ritornare in Asia dopo un breve ritorno a Bruxelles. Purtroppo è andato via deluso, dato che a novembre la mia camera non costerà più 300 baht al giorno, bensì 500 e nei mesi successivi ben 1.250 baht, cioè 30 euro rispetto agli 8 attuali! La tipa della reception ha fatto però intendere che in caso di permanenza lunga, avrebbe ridotto il prezzo, ma Alain non ha voluto indagare oltre. Anche il prezzo ufficiale della mia camera da aprile a novembre è di 500 baht, cioè 12.50 euro ma io pago solo 8 attraverso Booking.com per un mese di durata, con un notevole sconto che magari si ripete anche nei periodi successivi.

No comments: