21.10.14

UNA TRANQUILLA GIORNATA AL MARE

giornata strana ma divertente cominciamo dal mattino: mi sono tagliato la barba e poi, Moai era contenta di vedermi ringiovanito e ci siamo fatti le foto e naturalmente voleva il massaggio e tutto il resto, ma era tardi, già mezzogiorno e le ho detto che forse sarei tornato in serata, ma non l'ho fatto. Oggi faceva caldo, ma il sole non era forte e sono rimasto sotto l'ombra degli alberi a collezionare altre conoscenze: due norvegesi coetanei che mi hanno offerto l'acquavita norvegese prodotta dalle patate, simile alla nostra grappa. C'era anche un loro amico sud-africano di Città del Capo che passava dall'acquavite alle birre, un tipo simpatico ma piuttosto esagerato che poi ho ritrovato la sera in un bar, sotto il suo hotel e mi ha fatto vedere tutta la sua vita su Facebook, lui è un manager che controlla le navi crociere ed è un workacholic, insomma uno stakkanovista ed i suoi capi gli hanno ordinato di prendersi due mesi di vacanze perchè stava per scoppiare. Infatti, è abbastanza scoppiato ma molto simpatico. Poi un gruppo di russi che mi han preso in simpatia quando ho detto che stavo dalla parte della Russia di Putin e contro l'Ucraina che pretende di sottomettere i russi che vivono nel loro paese. Poi Pascal, un francese di Perpignan, due austriaci di Vienna che se ne stavano tutto il giorno in internet e non comunicavano con alcuno, tranne col sottoscritto che riesce ad aprire tutte le porte, anche quelle più ostinate. Alla fine della serata ho anche incontrato Michael, il canadese di Edmonton che continua a fare escursioni e lezioni di cucina tailandese. Ho comprato un altro costume thai, questa volta giallo, per 3 euro e poi ho speso quasi due euro per rientrare in albergo in mototaxi. Oggi non ho fatto nè colazione, nè pranzo, nè cena e non sono affamato. Sarà per il caldo, perchè ho mangiato parecchio nei giorni scorsi, ma seguo il mio corpo che oggi non ha chiesto cibo. Alle 21 ero già nella mia camera d'albergo (sto diventando un bravo ragazzo)e sorpresa: oggi non han pulito la stanza, nè cambiato gli asciugamani e le lenzuola come prima. Sarà perchè ho reclamato la bottiglia di propoli che mi han rubato in camera? Boh, fortunatamente l'ho comprato nella farmacia vicina. Gli farò una recensione peperina, quando parto. Oggi ho speso il minimo e cioè 5 euro soli, ma ieri ero arrivato a 40, per lo shopping sfrenato e così ho ristabilito una media accettabile anche se non l'ho cercata affatto

No comments: