Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
10.10.14
TRE GIORNI ALLA PARTENZA
ho fatto le valigie: un trolley nero che vuoto pesa ben 6kg e pieno 20 kg (il massimo concesso da AirAsia) che userò spesso in loco e poi uno zainone di 11kg col quale potrei avere problemi come bagaglio a mano, ma ho scartato tantissime cose e di più non ce la faccio.
Ho fatto le vaccinazioni per il colera, tifo e tetano, mi porto dietro un borsone di medicine, antimalariche e antibiotici vari.
Ho messo a posto la casa e dato le consegne alla mia ex compagna che gentilmente la seguirà e si occuperà di alcune pratiche burocratiche.
Sono spaventato da: malaria, dengue e.....l'ebola che potrebbe oramai arrivare dappertutto. E poi dei giovani tailandesi drogati che sono violenti e pazzi quando sono sotto effetto di una droga locale molto diffusa. Potrebbe anche arrivare un tifone entro ottobre (adesso è in Giappone ma poi gira a sud) e non credo di trovare molto sole in questo mese. Forse era meglio partire a novembre quando le piogge terminano, ma oramai è andata così.
La situazione politica in Tailandia si è calmata ma potrebbe risvegliarsi in ogni momento, però credo che abbia poco effetto nelle isole turistiche.
Speriamo bene, intanto vi saluto e vado a dormire perchè sto sbadigliando.
Le foto qui sotto si riferiscono ad un viaggio in Tailandia del 2005 e sono scattate in una spiaggia di Phuket poco turistica di cui adesso mi sfugge il nome.
Buona notte.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment