31.10.14

AVERE UN CANE PER AMICO

Giornata tranquilla, vigilia di Halloween che stasera celebrano anche qui, con una sfilata di moda nell'arena del superstore Jungceyolon. L'ho attesa fino all'orario previsto per l'inizio, poi siccome non si decidevano, me ne sono andato, stanco e ...rinco..dal sonno dato che stanotte sono andato in giro per locali assieme ad Alain, solo che lui ha la fortuna di dormire fino a mezzogiorno mentre io mi sveglio già alle 7 anche quando vado a dormire alle 4 come stanotte o meglio stamattina. Poteva mancare la pioggia?no, è arrivata prima del solito verso le 10.30 quando scendevo verso la spiaggia. Sono entrato al bar a fare colazione ricca e continentale, sperando di incontrare la russa che mi aveva ammaliato la settimana scorsa. E invece niente, così ho dovuto accontentarmi di Alain che è in attesa dell'arrivo dei suoi amici dal Belgio. Intanto oggi è stato circondato dal suo amico,,,cane, un bastardino girovago col quale ha fatto amicizia 5 anni or sono. Tutte le volte che Alain va in spiaggia se lo ritrova che gli fa le feste e arriva solo per lui. Io ho cercato di farmelo amico, ma ha le attenzioni solo per Alain che ha ricordato e rincorso anche dopo tre anni di assenza. Incredibile il legame che si può creare tra una persona ed un cane! Ho rivisto gli spagnoli e mi han riferito che lo show al Simon Cabaret, non valeva granchè, meglio così me lo sono risparmiato ed ho risparmiato 20 euro circa. Jerry, l'irlandese di Belfast mi ha consigliato il suo hotel a 500 baht al giorno, ma vicino alla spiaggia. Sono molto indeciso se rimanere a Pukhet o partire per Phi Phi Island dove ho prenotato un bungalow per 24 giorni, ma che potrei disdire entro il 4 novembre senza penalità. Purtroppo mi han riferito che in seguito al colpo di stato militare, han fatto togliere i beach bar anche a Phi Phi e senza di loro, le serate dovrebbero essere proprio noiose, a detta di tutti anche se la località è splendida per le spiagge e le escursioni che si possono fare, ma che io ho ripetuto già svariate volte. Mi sa che resto a Pukhet, ma cambio albergo. Salvatore mi farebbe pagare 450 baht al giorno cioè 11.50 euro al giorno rispetto agli 8 che pago adesso, ma la distanza dalla spiaggia comincia a pesarmi, non tanto per la mattina ma al ritorno dalla spiaggia la sera e poi ridiscesa e risalita se esco la notte.Ho 4 giorni per decidere. Intanto l'occhio sta migliorando con tutte le gocce che ci metto, mentre la melatonina per dormire non mi fa alcun effetto, almeno al momento e comincio a sentire la stanchezza ed il nervosismo per le poche ore di sonno.

No comments: