15.10.14

BELLA SERATA A PATPONG E SORPRESA FINALE

Ieri ho mangiato il mio primo pad thai, il piatto nazionale tailandese composto da spaghetti di riso con condimenti deliziosi, arachidi e combinati con pollo o frutti di mare e bevuto la mia prima birra Chang per 110 baht cioè meno di 3 euro nel ristorante a fianco del mio hotel. Poi ho incontrato il mio albergato, un napoletano che vive qui da circa otto anni e che mi ha spiegato il modo più celere per raggiungere il mare ed il centro di Patong. Infatti ho impiegato solo 20 minuti di passeggiata piacevole, dato che stasera c'era una bella brezza. Sono arrivato al centro commerciale Jungceylon dove era in atto lo spettacolo della fontana colorata con sottofondo di musiche classiche. Adesso impazza la moda stanga metallica con la quale si possono fare i selfies dall'alto e a distanza e che parecchi tailandesi vendono a 300 baht, 7 euro circa, ma anche a 600, prezzo iniziale, pertanto bisogna sempre contrattare prima di pagare e arrivare a circa la metà. Se dicono NO CAN, vuol dire che ci perdono e allora si può salire di prezzo. Sono poi arrivato nella famosa Bangla road, la Las Vegas di Patong. Una via di un km circa che dalle 18 diventa pedonale ed è circondata da negozi, bar, ristoranti con tante luminarie, ma soprattutto bar che ospitano ragazze giovani tailandesi che ballano sui tavoli con la lap dance in pose sexy. Ci sono un sacco di belle ragazze che invitano ad entrare nei bar con una tabella che indica il costo delle consumazioni. Per esempio 2 euro per una birra o 6 euro per due cocktail. Ho fatto un paio di vasche lungo la via. C'erano veramente belle ragazze e poi tanta bella musica dal vivo. Ma troppo caos. Alla fine sono andato in zona Paradise dove ci sono gli eccezionali show dei travestiti tailandesi, in assoluto i più belli al mondo, per niente volgari e molto eleganti e professionali. Ho fatto amicizia con un danese di Copenhagen ed un malese di Kuala Lumpur e assieme siamo entrati al MY WAY il miglior locali per questo tipo di show. E' stato uno spettacolo veramente bello, durato un paio d'ore con una trentina di artisti veramente bravi. Ho bevuto due birre Chang e mi hanno offerto due bicchierini di alcol tailandese di riso con lime. Ho pagato 200 baht in totale, cioè 5 euro e mi sono proprio divertito. Alla fine il vecchio puttaniere, chef del locale mi ha abbracciato per salutarmi e quando sono uscito mi sono accorto che mi era sparito il portafoglio civetta che tenevo sopra la chiappa destra. Conteneva carte di credito scadute, banconote della ex Juogoslavia e facsimile di banconote da 100 dollari. Lo tenevo nel caso di aggressioni nel qual caso lo avrei consegnato per liberarmi dall'aggressore che ci avrebbe dato un'occhiata e sarebbe scappato contento pensando di aver guadagnato chissà che cifra. E' finito in mano al vecchio puttaniere che stasera sarà incazzato dopo aver scoperto che il mio portafoglio valeva zero, incluso il similpelle del contenitore. Ben gli stà. Mi dispiace per i dinari jugoslavi che mi ero portato in giro per il mondo per anni ed ai quali ero affezionato. I soldi, pochi, li tengo nelle tasche dei calzoni sulle cosce ed il resto è al sicuro in albergo. Buona notte o buona sera

No comments: