16.10.14

BELLA GIORNATA, BEL MARE E BELLA COMPAGNIA

Bellissima giornata di sole e mare splendido come mai e pensare che era prevista la pioggia. Stamattina scendendo alla spiaggia e passando davanti ad un bar, ho sentito parlare italiano e allora sono entrato nel terrazzino dove c'erano seduti ben 4 italiani, fra i quali il proprietario che mi ha offerto un buonissimo caffè espresso italiano. Lui è sposato con una tailandese e vive da anni in Tailandia, come un altro romagnolo che gestisce un ristorante a Koh Lipe dove spero di andare più avanti e poi due pensionati che passano l'inverno a Phuket con appartamenti in affitto a prezzi buoni ma di favore per amicizie locali (trilocale con doppi servizi a 300 euro al mese, poco più di quanto spendo io in albergo). Sono passato al centro commerciale Jungceylon dove ho scattato varie foto, in Bangla Road deserta la mattina (il divertimentificio locale con bar e locali notturni) e quindi in spiaggia, ma questa volta sono andato a sinistra e mi è andata molto bene perchè son capitato all'ombra con una brezza molto piacevole a differenza di ieri quando ho patito il caldo al punto che dovevo correre in acqua ogni mezzora. Oggi ho fatto amicizia prima con una simpatica coppia cinese di Pechino, poi con Anton, un giovane e simpatico ingegnere di Mosca che parlava un ottimo inglese e poi Ecaterina e Veronika di Novosibirsk, Siberia. Infine Massimo e Antonio due pugliesi di Foggia molto simpatici, molto italiani. Ho passato proprio un bel pomeriggio in loro compagnia e poi il mare era splendido con l'acqua trasparente e per niente mossa, insomma ho nuotato proprio con grande piacere. Tornando al mio albergo ho scattato un sacco di foto, più del mattino, al mercato notturno, vari negozi e foto particolari e poi anche l'albergo e la mia camera, anche se la qualità è scarsina perchè la mia macchina non si presta alle foto notturne, peccato, ma finchè funziona, non la cambio e poi è una Samsung!

No comments: