Ho iniziato a viaggiare nel 1966 e continuato per 50 anni - oramai sono circa 70 paesi per 70 anni d'età - all'inizio in gruppo- poi con la mia ex - infine da solo ed è il modo migliore per un amante della libertà e per una full immersion nel paese visitato -pensionato nel 2007 dopo 3 anni di sosta ho ripreso a viaggiare, visitando con 7 viaggi tutti i paesi dell' Europa orientale e poi due lunghi viaggi nel sud est asiatico di 5-6 mesi l'uno.Ora sono fermo da 5 anni in attesa di ispirazione
8.10.14
TORNO IN ASIA 3 ANNI DOPO
Cinque giorni alla partenza per Bangkok e come al solito mi vengono le paranoie che passeranno solo appena mi siedero' in aereo.
Intanto mi sono già' partiti 2.150 euro tra volo 600, assicurazione 400, tre voli locali 330,visti 120, vaccinazioni 90, alberghi per un mese 250, medicine varie 60 e....tecnologia per uno smartphone Brondi ed un tablet Mediacom + estensioni memorie per tot.300 euro.
Forse sono un deficiente, ma ho voluto comprare prodotti italiani che esistono anche in questo settore, che costano molto meno ed hanno anche buone prestazioni. Il dubbio e' la durata, infatti ho già' dovuto cambiare il tablet perche' il primo era difettoso. Speriamo bene!
Ma e' inutile che ci lamentiamo che non ci siano posti di lavoro se poi compriamo solo prodotti stranieri.
Io compro solo italiano:auto Panda,smartphone e tablet italiani dal quale sto scrivendo adesso e mi sta riuscendo bene mentre temevo di avere problemi con la tastiera touchscreen.
Insomma mi sono evoluto. Adesso spero di non avere problemi con l'abbonamento internet che faro' in Tailandia e che lo smartphone mi serva da modem per il tablet che comunque e' WiFi+3G mentre lo smartphone e'dual SIM cosi' potrò' tenere la SIM card italiana e quella locale.
Per il momento può' bastare.
Ho messo alcune foto scattate negli anni passati in precedenti viaggi in Tailandia. Si vedono alcune spiagge di Phuket e scorci di Phi Phi Island
Ciao!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment