16.3.23

CIBI ETNICI BUONI E STRANI

 La prima volta li notai in un mercato cinese di Canton (Guanzhou) nel 1983,

i cinesi mangiano tutti gli animali possibili compresi cani e serpenti, pippistrelli, ecc .
zampe di gallina fritte

Invece in Tailandia mi han fatto piu' impressione vedere nei mercatini notturni un' ampia offerta di insetti e scarafaggi o simili fritti, ho provato anch' io per curiosita' ma non fanno per me,

Nelle Filippine mi han colpito le uova fecondate, i filippini sono ghiotti di mangiare i feti bolliti delle uova, l'ho mangiato anch' io, non male

Amo molto la cucina tailandese e vietnamita, soprattutto le minestre calde leggermente piccanti con carne, pesce e verdure aromatiche varie che danno un sapore stupendo e poi i noodles o spaghetti di riso con altri ingredienti, come verdure, carne e pesce, insomma il piatto nazionale tailandese che mangiavo molto spesso, poi i gamberetti sgusciati e fritti

nonostante mangiassi quasi tutti i giorni gli spaghetti di riso, persi 7 kg perchè sono meno calorici, poi il caldo, il clima, le nuotate, le passeggiate, a volte tornai a casa in peso forma liberandomi di certi cuscinetti, a volte magro magro

No comments: