27.3.23

CORSA AFFANNOSA AL CONFINE MALESE-TAILANDESE PER PRENDERE IL TRENO IN PARTENZA

 Soggiornavo nelle bellissime isole Perhentians sulla costa est della Malesia a poca distanza dal confine con la Tailandia

e la prossima tappa era l'isola di Koh Chang nel nord della Tailandia a pochi km a sud della Cambogia.


Dovevo prendere il treno oltre confine, avevo guardato gli orari, il traghetto partiva presto e poi dovevo prendere un pullman che mi portava al confine dove pensavo di trovare subito il treno.

Invece la stazione del treno era lontana un paio di km, non trovavo taxi e così feci una corsa affannosa per raggiungere la stazione, arrivai tutto sudato e trafelato, mancavano dieci minuti alla partenza del treno, mi rivolsi allo sportello per comprare il biglietto, ma non accettavano nè dollari, nè monete malesi, volevano i baht tailandesi, non c'era un bancomat, ero incazzatissimo e nervoso, finalmente uno mi indicò un cambiavalute dall'altra parte della strada dove c'era una fila di clienti in attesa ai quali chiesi la cortesia di farmi passare prima dato che avevo il treno in partenza.


Per fortuna mi permisero di passare avanti e dopo tornai al treno sempre correndo, appena salito, il capotreno chiuse la porta alle mie spalle ed il treno partì, ero completamente bagnato di sudore, dovetti aprire il trolley per prendere un asciugamano ed una camicia di ricambio mentre i passeggeri mi guardavano come se fossi un pazzo.

No comments: