16.3.23

PIOVE NEL DESERTO ALGERINO, CHI RIDE BENE, RIDE ULTIMO

 uno dei piu' bei viaggi intrapresi, non solo per la bellezza dei posti ma per la simpatia del gruppo

una decina di persone divise in due jeep condotte da autisti sahariani, gli uomini blu ed una guida di Algeri
dentro L'Hoggar Tassilli il deserto di pietre e montagne rosse a sud di Tamanrasset raggiunta in aereo

quando partii da Trieste pioveva per cui avevo un ombrellino piegabile il cui manico spuntava furi dallo zaino
i miei compagni di viaggio mi deridevano per questa presenza assurda in un deserto dove non piove mai

una notte eravamo accampati nei nostri sacchi a pelo sotto milioni di stelle e......incominciò a piovere......
tutti sorpresi e impossibilitati a ripararsi, io tirai fuori il mio ombrellino e mi riparai ridendo loro in faccia
chi ride bene, ride ultimo!

No comments: