27.3.23

IL MIO PEGGIOR DIFETTO COME VIAGGIATORE

 Giro con troppi vestiti e oggetti vari, poi compro un sacco di cose e finisce che mi blocco e devo spedire continuamente a casa pacchi e pacchi, nell'ultimo viaggio in India credo di aver spedito almeno quattro grandi pacchi, il primo di vestiti in eccesso e gli altri di vari souvenir che avevo comprato strada facendo


Fu una sofferenza continua dato che in India si è obbligati ad avvolgere il pacco con una stoffa di un colore preciso che deve essere cucita da un sarto, quindi bisogna prima trovare il pacco, poi la stoffa e infine il sarto.


Ricordo un inglese che incontrai sul ponte di Brooklyn che girava gli USA con uno zainetto semivuoto e un tedesco incontrato a Bangkok che viaggiava solo con una borsetta porta documenti, dopo la Tailandia volava in Australia dove trascorreva l'intero inverno e mi disse che l'ultimo giorno a Bangkok sarebbe andato al mercato cittadino e avrebbe comprato vestiti e una  valigia per quattro soldi.


Costano così poco che ne vale la pena, addirittura alcuni non li fanno lavare, li regalano o buttano e se comprano nuovi.

Io invece li ho sempre fatti lavare, costa pochissimo, te li fanno avere il giorno dopo lavati, stirati e impacchettati.


non credo che arriverò mai a girare con uno zainetto e basta, ma voglio imparare a viaggiare leggero, con un piccolo trolley viola di stoffa che mi accompagna da vari anni ma che accompagnai con altra valigia più grossa che rispedii a casa dopo pochi giorni, il prossimo viaggio solo col trolley che tra l'altro funge da bagaglio a mano, non devo aspettare la consegna dei bagagli, nè rischiare che vada perso

No comments: