26.3.23

IL MAROCCHINO JACKYL AND HYDE

 Durante il tour del Marocco a metà degli anni 80 ci trovammo a mangiare in un ristorantino isolato e semibuio che dopo la cena ci offriva ospitalità per la notte, dato che nei pressi non c'era alcun hotel.

Seduti accanto al nostro tavolo c'era un ragazzo marocchino che stava cenando ed era vestito con una caffettano lungo ed uno strano berretto; alla fine della cena ci invitò a visitare il suo negozio di oggetti artigianali non lontano.

Contrariamente a quanto riferitoci non era affatto vicino e ci trovammo a camminare nel buio più pesto per almeno venti minuti senza arrivare mai a destinazione.

Finalmente lui si fermò davanti ad una casetta bassa, aprì la porta, poi si mise a manovrare dentro e finalmente accese una lampada alimentata da un generatore strano.

Per fortuna era proprio un negozio di oggetti artigianali e passata la paura comprammo un braccialetto d'argento.

Il giorno dopo ci trovammo a bere un the al bar di una cittadina vicina ed un ragazzo seduto vicino,vestito con jeans moderni, bella camicia elegante e occhiali Rayban, ci salutò, io rimasi imbarazzato e gli dissi che mi dispiaceva ma non lo conoscevo.

Lui sorrise e disse: mi avete già dimenticato? Eppure ieri sera avete comprato un braccialetto d'argento nel mio negozio!

No comments: