16.3.23

SCAPPATO DAI COCCODRILLI NELLE FILIPPINE, ZANZARA DELLA MALARIA ENCEFALO IN BIRMANIA, MOSCA DELLA SABBIA IN MALESIA

 Tornando ai pericoli che si possono correre in viaggio,


Animali pericolosi come coccodrilli e pescecani ma anche meduse e rane velenose, soprattutto in Australia oltre ai serpenti, ragni, ecc..

Io rischiai di brutto nelle Filippine coi coccodrilli, mi trovai nell' isola di Palawan nei pressi della spiaggia di Sabang e stavo passeggiando lungo la spiaggia arrivando ai suoi limiti dove c' era un fiume poco profondo che cercai di attraversare a piedi,

Venni fermato in tempo da un locale che mi avviso,' che in quel fiume era stato avvistato un lunghissimo coccodrillo e attendevano l' arrivo di un cacciatore,

Giorni dopo di ritorno alla visita ad un parco naturale, mi trovai ad attraversare una larghissima spiaggia che era emersa dalla bassa marea,

Venni fermato da una signora che abitava ai bordi della spiaggia che mi avviso' del pericolo che correvo in quanto c'erano al lato delle rocce dietro le quali si nascondevano i coccodrilli pericolosissimi,

Un' altra volta in India del sud, Kerala mi trovavo in spiaggia, ma siccome non amo il sole, mi ero spostato nei pressi di alcune rocce ombrose ai lati della spiaggia, venne da me un indiano per avvisarmi che fra quelle rocce c' erano molti serpenti velenosi,

In Malesia nell' isola di Tionman ci sono spiagge pericolose per la presenza della mosca della sabbia, se ti punge ti gonfi e ti produce infezioni da ricovero ospedaliero,

In Birmania a Ngapali Beach dove alloggiai una settimana, notai che gli inservienti dell',' albergo accendevano dei tizzoni fumanti che ponevano sotto i tavoli e nelle camere,

tornato in Italia seppi che si era diffusa la malaria encefalitica che aveva prodotto vari morti,

La malaria e la dengue, una malaria emorragica possono essere molto pericolose, meglio prevenirle con le apposite medicine da assumere prima, durante e dopo,

Nell' isola di Koh Chang, Tailandia, vicina alla Cambogia c'era la dengue, al tramonto mi vestivo di tutto punto, senza lasciare parti scoperte e mi cospargevo la faccia di potenti creme anti-zanzare,

Quasi tutti i turisti stavano tutta la sera e notte in canottiera e short

No comments: