16.3.23

IL PAZZO CIUCCHETTONE CUBANO CHE MI FECE ANDARE SULLE MONTAGNE RUSSE

 Al largo della costa nord di Cuba ci sono splendide isole coralline raggiungibili attraverso ponti lunghi km che sono sostenuti su pali di cemento nel mare poco profondo,


Il problema e' che il tassista mi chiedeva 70 dollari per portarmi all':isola di S.Maria e allora rinunciai, ma un barista mi disse che potevo noleggiare una motorina per 20 dollari in un albergo vicino,

Purtroppo non avevo mai guidato un motorino e non volevo rischiare di ammazzarmi, ma un ragazzo cubano si offri' per pochi dollari di guidare la motorina,

Mi chiese anche se fossi interessato a mangiare l' aragosta, risposi di si, ma che pensavo fosse cara, mi disse che con 10 dollari avrei mangiato aragosta, più,' altri pesci e bevuto ottimo vino cubano, la madre avrebbe cucinato per noi,

Accettai, tanto avevo affittato la motorina per due giorni, andammo prima da un pescatore a comprare aragosta e pesci e strada facendo si fermo' davanti ad una caserma militare, uscendo poco dopo con una bottiglia di vino forte liquoroso che mi offri',

Arrivati a casa sua diede i pesci alla madre ordinandole di prepararmi il pranzo e spari' con la motorina senza dirmi niente, ero preoccupato perche' era un po' brillo, torno' dopo un' ora mentre stavo mangiando, con un' altra bottiglia che inizio' a bere,

Nonostante le mie sollecitudini non vollero partecipare al pranzo di pesce, io feci fuori l' aragosta squisita e qualche altro pesce,

Gli dissi che dovevamo andare all' isola di S.Maria ma lui nicchiava, comunque uscimmo, lui era ubriaco, io molto meno ma il vino forte cominciava a fare effetto,

Gli dissi che era meglio andare il giorno dopo dato che avevamo bevuto troppo, lui acconsenti' ed in un' attimo di distrazione spari' nuovamente con la motorina,

Ero preoccupato, volevo avvisare l' hotel o la polizia, per fortuna torno' guidando a zig zag,gli intimai di consegnarmi immediatamente la motorina altrimenti avrei chiamato la polizia,

Me la diede e per fortuna l' albergo non era lontano, condussi la motorina a piedi consegnandola all' albergo rinunciando al secondo giorno,

Poco dooo passo' la corriera che mi portava verso il mio alloggio, il tipo era fuori di se', fece una scenata, inseguendo la corriera e urlando parolacce nei miei confronti,

Son simpatici, ma matti e pericolosi

No comments: