16.3.23

IL TRIANGOLO NO, QUANDO I MASCHI LOCALI CI PROVANO

 Erzurum, est dellaTurchia 1987


incontrai la madre di mia figlia in un viaggio di gruppo con AnM a maggio 1986 in Turchia e Giordania
e l'anno dopo decidemmo di tornare in Turchia visitando la parte orientale molto bella e selvaggia, fino al monte Ararat, dell'arca di Noè che si trova al confine con l'Iran

prima passammo per Erzurum che significa città dei romani che arrivarono fin qua
alloggiammo in un modesto albergo nel centro cittadino gestito da un giovane ragazzo turco che parlava un buon inglese perchè aveva vissuto un anno a Londra

avevamo il problema di trovare il cibo perchè era il periodo del Ramadan e tutti i ristoranti e negozi erano chiusi
ci rivolgemmo al ragazzo turco che ci promise aiuto e infatti arrivò a bussare alla nostra camera con un vassoio pieno di ottimo cibo turco, riso, carne e verdure miste deliziose

lo ringraziai e chiesi quanto gli dovevo, disse che era offerto, ma io non accettai e tirai fuori il portafoglio, allora lui disse che c'era un modo per ricambiare; dovevo salire la strada davanti fino al bar dell'angolo e comprargli due birre grandi che a noi occidentali avrebbero venduto ma a loro no

quando tornai era raggiante, prese le birre, mi ringraziò abbracciandomi e sparì
dopo circa un'ora sentìì bussare alla porta della nostra camera, aprii e c'era lui con gli occhi annebbiati di alcool
vide la mia compagna e le disse; I love you, cercando di entrare

io glielo impedii e lui mi abbraccò e mi disse all'orecchio; I love you too, will you.............no thank you e lo spinsi fuori

No comments: