27.3.23

IN VIAGGIO PIU' SPENDI PER I SOUVENIR PIU' IL BIDONE E 'ASSICURATO

 Tutti i consigli che vi ho elargito son frutto delle mie esperienze di 50 anni di viaggio, all'inizio mi son preso anch'io i miei bidoni e poi mi son fatto le ossa

​per esempio ho comprato in India un bel tappeto per 150 dollari con 30% di acconto e 70% alla consegna, ma non potevo controllare il pacco che infatti conteneva un altro tappeto da 4 soldi

un tassista si offrì di portarci in giro tutto il giorno per soli 10 dollari e noi accettammo ma lui puntava all'acquisto del tappeto, non al suo compenso per il trasporto che era molto inferiore


quando vi offrono qualcosa di molto conveniente, state certi che è in arrivo un bidone di cui non sospettate 


c'è gente che pensa di comprare rubini o diamanti e invece è vetro colorato o vetro lavorato

ho comprato un orologio Rolex per 5 dollari, sapevo che era falso, ma è durato un anno e intanto me lo son goduto come fosse vero

se quello che si paga è poco, si può correre il rischio, tanto si perde poco, ma se il prezzo è alto, non ne vale la pena, soprattutto

coi gioielli costosi, eventualmente vanno comprati nei negozi con tanto di certificato e anche quelli spesso sono inaffidabili

nessuno ti regala niente e la fregatura è sempre dietro l'angolo e ti rovina il sapore della vacanza, meglio godersela in spiaggia che andare a far shopping importante credendo di aver fatto l'affare della vita, risulterà il bidone della vita!

No comments: