16.3.23

LA VOLTA CHE RISCHIAI DI FARE UNA BRUTTISSIMA FIGURA E NESSUNO SE NE ACCORSE

 Sud dell'Algeria nei pressi di Tamanrasset 1989


uno dei più bei viaggi della mia vita, dopo la bella capitale Algeri prendemmo l'aereo e dopo qualche ora atterrammo a Tamanrasset da dove iniziava il nostro tour in jeep attraverso l'Hoggar Tassili, una zona desertica rocciosa stupenda con monti rossi e amaranto, con scritte rupestri e dune di sabbia

alla fine del viaggio la guida che era uno studente universitario della capitale, ci invitò a festeggiare in un famoso ristorante nel deserto dove erano passati tantissimi vip le cui foto erano attaccate alle pareti

pranzammo bene e ad un certo punto mi scappava la pipì, mi alzai in cerca del servizio, ma non lo trovavo, finchè notai una porta , la aprii e c'era nell'angolo una buca con un foro piuttosto largo dentro il quale feci convogliare la mia pipì

tornai al tavolo, oramai era ora di commiato, chiamammo il conto, arrivò il proprietario che ci disse che non potevamo andarcene senza aver provato la specialità del ristorante e ci invitò a seguirlo

arrivò davanti a quella porta, ci fece entrare e disse che quella in angolo era una sorgente di acqua portentosa che tutti gli ospiti bevono prima di andarsene perchè fa bene e porta buona

io ero imbarazzatissimo, conscio di quello che avevo fatto e non sapevo come comportarmi, ma capii subito che se avessi confessato il mio misfatto, mi avrebbero crocifisso, pertanto stetti zitto e......fui l'unico che non bevve quell'acqua adducendo scuse puerili

No comments: